Evento pubblico

Domenica di Carnevale Ambrosiano con Ora Eventi e Urban Screen

Previste oltre 50.000 persone a Milano per assistere alla conclusione del carnevale in Piazza del Duomo, in diretta sulla media-facciata.

2253706725_cf8929e2c8.JPG
Sono previste 50.000 presenze in Piazza Duomo in occasione della serata conclusiva del Carnevale Ambrosiano il prossimo 28 febbraio, la cui organizzazione è stata affidata dal Comune di Milano alle società Oraeventi e Urban Screen con la sua media-facciata di Piazza Duomo.

La media-facciata allestita sul Palazzo dell’Arengario in Piazza Duomo trasmetterà le riprese aeree della sfilata dei carri e lo spettacolo conclusivo del carnevale Ambrosiano. Per lo spettacolo di Carnevale 'Città del futuro' la media-facciata sarà utilizzata anche per il primo esperimento di narrazione multimediale attraverso il sistema di blueback.
2254505554_a33757c91e.JPG
I festeggiamenti del Carnevale Ambrosiano 2009, la cui organizzazione sarà curata - come per le due precedenti edizioni - dal Settore Politiche dell'Identità e del Turismo, saranno caratterizzati secondo un filone tematico ispirato al ruolo di Milano come città aperta all'innovazione e rapida nell'assorbire i cambiamenti imposti dalla modernità. Il ledwall di 500 metri quadri sarà teatro visivo dell'azione dello spettacolo che avrà la direzione artistica di Marco Boarino.

L’evento del carnevale Ambrosiano di Piazza Duomo si qualifica, ancora una volta, come un’opportunità interessante di comunicazione con la città. Sono infatti diverse le aziende che hanno già aderito alle originali formule pubblicitarie di comunicazione sulla media-facciata proposte da Urban Screen.