UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Evento pubblico

Egg e Casta Diva Pictures per 'La Milanesiana'

Vodafone Italia sostiene l’ottava edizione de 'La Milanesiana' e si fa promotrice di un’iniziativa per narrare “I conflitti dell’assoluto” via MMS. All’autore più espressivo un soggiorno a Berlino offerto da Expedia. EGG e Casta Diva Pictures le agenzie partner.

rosa1.JPGVodafone Italia affianca la Provincia di Milano - Assessorato alla Cultura - nell’ambito della manifestazione 'La Milanesiana 2007', manifestazione promossa dalla Provincia di Milano, organizzata dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali/Teatro Dal Verme, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi che propone 17 serate dedicate alla cultura internazionale.
Anche questa volta, l'azienda va oltre il tradizionale sostegno economico per creare idee e iniziative a valore aggiunto. In questo caso l’azienda mette la propria capacità tecnologica innovativa allo scopo di arricchire la divulgazione, la fruizione e la condivisione di questa manifestazione di eccezionale qualità e importanza culturale.
Come per la sponsorizzazione della Mostra di Kandinsky a Palazzo Reale, appena conclusa con grande successo, anche in questa occasione a supportare Vodafone è l’agenzia di comunicazione EGG, che collabora alla progettazione e alla gestione della sponsorizzazione e delle iniziative a supporto, insieme alla casa di produzione Casta Diva Pictures che supporta Vodafone per gli aspetti tecnici e realizzerà la produzione audiovisiva finale tratta dagli MMS.
Quale partner de 'La Milanesiana 2007', Vodafone ha infatti condiviso con la direttrice Elisabetta Sgarbi un progetto per coinvolgere in maniera interattiva il pubblico e i conoscitori dell’evento, grazie all’uso della tecnologia MMS. Nasce così il Concorso “Cronache digitali su La Milanesiana”. Dal 24 giugno al 10 luglio, tutti coloro che lo vorranno, a prescindere dal proprio operatore, potranno inviare un contributo (foto o video, corredati da testi) via MMS al numero 346 4646446. Si potrà inviare un’immagine emblematica dei temi trattati durante la manifestazione, un video con un’intervista agli ospiti o allo stesso pubblico, un testo che descriva le emozioni provate da se stessi o da altri o la propria visione su “I conflitti dell’Assoluto”, il tema portante di questa edizione de La Milanesiana; ove possibile, si potranno effettuare interviste o scattare immagini a momenti rubati in occasione de La Milanesiana o degli eventi collaterali, al di fuori del tempo degli spettacoli. Unico limite infatti il momento dello spettacolo durante il quale non sarà possibile scattare foto e quelle eventualmente inviate non saranno ammesse al concorso.

moneta_francesco.JPGUna giuria di esperti, composta  dallo stilista Elio Fiorucci, dal direttore di C6.tv Marco Di Gregorio, dal giornalista Paolo Mereghetti, dalla stessa Elisabetta Sgarbi, dall’Assessore alla Cultura della Provincia di Milano Massimo Cecconi, da Francesco Moneta (nella foto), e Andrea De Micheli rispettivamente presidenti di EGG e di Casta Diva Pictures, oltre che da rappresentanti di Vodafone, valuterà i contributi pervenuti e sceglierà quello più espressivo, il cui autore sarà premiato con un soggiorno a Berlino - città famosa per le sue suggestioni artistiche e ricorrente in alcune serate di questa edizione de La Milanesiana  - offerto da Expedia, il tour operator leader nel mercato dei viaggi on line.
Tutti i contributi più originali saranno inoltre pubblicati sul sito de La Milanesiana e su quello della Provincia di Milano, oltre ad essere utilizzati per la realizzazione di un video finale di ‘Cronache digitali su La Milanesiana 2007’.
Tutte le informazioni relative al concorso sono disponibili sul regolamento, pubblicato sul sito www.lamilanesiana.it e www.vodafone.it.