Evento pubblico
Esplosione di musica con Mtv Mobile Bang!
Il grande evento musicale gratuito, organizzato dall’emittente televisiva per festeggiare la nascita di Mtv Mobile ‘Powered by Tim’, ha visto sul palco Fabri Fibra, Irene Grandi, Rihanna e Afrika Babaataa, acclamati da decine di migliaia di ragazzi accorsi in Via Pisani a Milano trasformata, per l’occasione, in un’arena inedita.
Un grande evento musicale gratuito quello di ‘Mtv Mobile Bang!’ che si è tenuto ieri, 15 luglio 2008, in via Vittor Pisani, a Milano. Organizzata da Mtv, la manifestazione ha visto decine di migliaia di partecipanti venuti ad assistere alla performance dal vivo di Fabri Fibra, Irene Grandi, Rihanna e Afrika Babaataa.
L’evento è stato creato per festeggiare la nascita di Mtv Mobile ‘Powered by Tim’, il primo servizio di telefonia mobile dedicato agli appassionati di musica, disponibile sul mercato dall’11 luglio nei punti vendita Tim e nelle principali catene commerciali di musica e moda giovane (Fnac, Ricordi Mediastore, UniEuro, Combo).
Grazie a Mtv Mobile i giovani potranno condividere i valori di Mtv e avere quindi un accesso facile e privilegiato a un modo di vivere libero e 'always on'.
Per il concerto-evento, la via milanese, per definizione crocevia di cultura e tendenze, che collega la Stazione Centrale con il centro, chiusa al traffico dalle 17, è stata trasformata in un’arena inedita con l’allestimento di una struttura ad accesso libero.
La serata di Mtv Mobile Bang!, con tema portante il Big Bang, ha avuto inizio alle 20.00 con l’esibizione degli Afrika Babaataa. È poi cominciata alle 21.00 la diretta su Mtv condotta dai vj Carolina di Domenico e Alessandro Cattelan.
Per restare in tema, tutti sono stati invitati a tenere i telefonini accesi e a mandare sms esprimendo il loro modo di fare ‘Bang’.
Ha dato inizio al concerto Fabri Fibra che, dopo un’introduzione di Fish, ha interpretato diverse canzoni, tra le quali, ‘Bugiardo’, ‘Applausi’ e ‘In Italia’. È stato poi il momento di Irene Grandi che ha cantato ‘Sono come tu mi vuoi’, ‘Bruci la città’, ‘Prima di partire’ e ‘In vacanza da una vita’. Infine, la serata ha avuto il suo culmine con l’esibizione di Rihanna che ha interpretato i suoi successi più famosi: ‘Brakin’ dishes’, ‘Break it off’, ‘Scratch’, ‘Good girl gone bad’, ‘S.o.s (Rescue me)’ e ‘Umbrella’.
Le esibizioni degli artisti sono stati intervallati da interviste ai protagonisti e da frequenti interazioni con i ragazzi del pubblico e con i fan delle pop star.
Serena Fuart