Evento pubblico

Fasten Seat Belt guarda avanti e punta alla produzione dei grandi eventi

L’agenzia ha inaugurato il suo portfolio post-pandemia con la produzione della maxi sfilata-evento Diesel SS24, di cui ha curato la produzione e la regia, per oltre 7000 ospiti, con 6000 biglietti per il pubblico, di cui 1500 prioritari per gli studenti.

Fasten Seat Belt, agenzia di eventi specializzata nel mondo della moda e del lusso, parte del network  indipendente di agenzie FSB Group, spinge l’acceleratore nel mondo delle grandi produzioni  istituzionali, inaugurando il suo portfolio post-pandemia con la produzione della maxi sfilata-evento Diesel SS24, mercoledi 20 settembre, durante la settimana della moda di Milano. 

Ambientata in uno spazio all’aperto nel cuore del nuovo distretto dello Scalo Farini, Fasten Seat Belt  ha coordinato la produzione di una sfilata di moda nel bel mezzo di un rave gratuito di 8 ore con NTS per oltre 7000 ospiti, con 6000 biglietti per il pubblico, di cui 1500 prioritari per gli studenti. Impatto,  sperimentazione, piacere, gioco: una collezione per la festa come modo di essere, una diversa visione  dell’evento sfilata voluto dal direttore creativo di Diesel Glenn Martens per la gente e con la gente. 

La sfilata, di cui Fasten Seat Belt ha curato la produzione e la regia, coordinando un catwalk con oltre  70 look, è stata preceduta dalle performance di una line up di DJ selezionati tra talenti emergenti e  che ha continuato a suonare fino a notte fonda nonostante la pioggia. 

Un enorme ledwall di 26 metri di larghezza e 14 di altezza dominava l’area di oltre 12.000 mq ,divisa a metà durante la sfilata da una grande passerella centrale nel rosso brillante caratteristico del label  del brand.  

Terminata la prima notte di rave-sfilata, lo spettacolo è continuato per tutto il fine settimana: Diesel  ha infatti presentato il suo primo Film Festival, con una selezione di film curata da Glenn Martens in  collaborazione con il Cinema Anteo, il principale cinema d'essai a Milano. Il programma è stato pensato per riflettere lo spirito di irriverenza, inclusività, immaginazione e autenticità di Diesel: una  rassegna aperta al pubblico con 300 posti a sedere per ogni screening. Fasten Seat Belt si è occupata di trasformare l’area nei giorni successivi alla sfilata, gestendo la messa in onda per la tre giorni di  cinema all’aperto. 

Con la realizzazione di questo evento Fasten Seat Belt ribadisce la volontà di affermarsi come uno dei  big players del settore. Questo evento è infatti la prima sfilata realizzata da un nuovo team dedicato che l’agenzia ha creato acquisendo nei mesi passati professionisti di grande esperienza come Renato  Beccalli, nel ruolo di General Manager e Francesca Nicoli come Head of Events.  

Renato Beccalli, dopo una laurea in Scienze Politiche, vanta una lunga esperienza nel mondo degli  eventi: partner di "It’s Cool Events", ha ricoperto i ruoli di Direttore della Produzione e di Direttore  Commerciale dal 2000 al 2009, nel 2010 fonda e dirige l’agenzia di eventi Big Ideas, in cui completa la sua formazione nel mondo degli eventi occupandosi principalmente di creatività. Nel 2019 entra a  far parte del gruppo Prodea in cui ricopre la carica di di Group Creative Director. 

Laureata in marketing all’Univeristà Bocconi, Francesca Nicoli si è occupata della direzione degli  eventi con responsabilità worldwide sia in aziende del settore moda che in alcune tra le più  importanti agenzie di produzione internazionali specializzate nel mondo e del lusso. 

Siamo grati di questa possibilità che ci è stata offerta da Diesel e orgogliosi di essere stati gli artefici  di uno degli eventi più disruptive di questa settimana della moda, che sicuramente verrà ricordato per  le sue dimensioni e le particolarità nella produzione. Dopo tanti anni di specializzazione nel settore  eventi per il mondo del lusso avere a bordo con noi Renato e Francesca è una garanzia di una visione  di altissima qualità e di una particolare sensibilità al dettaglio, e soprattutto di una squadra che lavora  con grande entusiasmo e dedizione su ogni produzione, a prescindere dalla sua dimensione”, dichiara  Filippo Richeri Vivaldi Pasqua, Partner di FSB Group e Managing Director di Fasten Seat Belt.