Evento pubblico
Federico Taddia presentatore alla “Notte degli Angeli”
Si svolgerà il 2 luglio a Udine la “Notte degli Angeli”, la serata della quinta edizione di Start Cup Udine 2007 che vedrà uno degli autori “Viva Radio2” in veste di presentatore.
Sarà Federico Taddia (nella foto), uno degli autori della nota trasmissione radiofonica “Viva Radio2”, ma anche autore e conduttore di diversi altri programmi, a presentare, il prossimo 2 luglio alle 21 al Palamostre di Udine, la “Notte degli Angeli”, la serata della quinta edizione di Start Cup Udine 2007 in cui verranno proclamati gli otto progetti finalisti con l’assegnazione di un Angelo (un tutor) che aiuterà i gruppi nella definizione del business plan. Sul palco, insieme a Taddia, salirà il complesso musicale vercellese Banda Osiris.
Start Cup 2007 – Premio Nazionale per l’Innovazione, la business plan competition tra idee imprenditoriali innovative promossa dall’Università di Udine e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone sceglierà, in ottobre, fra gli otto progetti finalisti proclamati il prossimo 2 luglio, tre delle migliori idee imprenditoriali elaborate sotto forma di business plan, che approderanno, poi, alla fase finale del Premio Nazionale Innovazione, in programma all’Università Federico II di Napoli nel mese di dicembre.
Il primo dei tre classificati di Start Cup Udine si aggiudicherà 15mila euro, il secondo 10mila mentre il terzo verrà premiato con 5mila euro. Sono inoltre previsti ulteriori riconoscimenti: il Premio Innovazione per lo sviluppo sostenibile, che verrà assegnato alla migliore idea nell’ambito del settore primario e delle agroenergie, il Premio internazionale, destinato alla migliore idea presentata da un gruppo composto da membri di nazionalità italiana e straniera, e il Premio innovazione e beni culturali, riservato al miglior progetto volto alla valorizzazione del patrimonio architettonico, monumentale, storico-artistico del territorio regionale.
Sono oltre 500 i progetti complessivi, presentati dal 2003 ad oggi, che hanno partecipato a Start Cup Udine – Premio Nazionale per l’Innovazione; un traguardo raggiunto anche grazie alle iscrizioni registrate con l’edizione 2007.