Evento pubblico

Festa della Mamma, Nivea fa fiorire Piazza Duomo con MenCompany

Partner dell’iniziativa del Comune di Milano è Nivea che ha accettato di collaborare in occasione di questa iniziativa per celebrare la Festa della Mamma. Il progetto Mosaico Floreale è un’idea di MenCompany.

Milano sceglie ancora una volta di avvicinarsi ai suoi cittadini con un messaggio green promuovendo, per la Festa della Mamma, la composizione di un enorme mosaico floreale in piazza Duomo.

Per porgere gli auguri a tutte le mamme l’Assessore Maurizio Cadeo sceglie di patrocinare il 9 maggio un evento interattivo coinvolgendo nel cuore della città le mamme ed i bambini che, mano nella mano, potranno divertirsi ed abbellire la piazza principale di Milano.
10.000 piantine di primule coltivate tra Lombardia, Liguria e Toscana, comporranno un enorme mosaico floreale con un augurio per tutte le mamme milanesi che avranno l’occasione di costruire un colorato e profumato messaggio.

Ma le piante non rimarranno in piazza Duomo.
Alle 16.00 l’assessore le distribuirà ai cittadini presenti come omaggio da portare a casa, un piccolo pensiero per ricordare a tutte le mamme che il verde è bello e va difeso e alimentato ogni giorno.
Partner dell’iniziativa è Nivea che ha immediatamente accettato di collaborare con il Comune di Milano in occasione di questa originale iniziativa per celebrare la Festa della Mamma.
MOSAICO_dettaglio copia.JPG
Vicina da sempre alle donne nei diversi ruoli che ricoprono nella vita, Nivea ha voluto partecipare attivamente alla realizzazione di una grande festa rivolta alle mamme e alle loro famiglie, regalando l’occasione di trascorrere una piacevole giornata nel cuore di Milano in mezzo ai fiori. “Questa è un’iniziativa che ci ha da subito entusiasmato per la sintonia e l’affinità con i valori di Nivea, incentrati sulla famiglia e sull’importanza delle relazioni umane. L’augurio più indicato per tutte le mamme non poteva che essere un enorme mosaico di fiori realizzato proprio dai loro bambini”, dichiara Laura Arabelli Direttore Marketing Nivea.

Maurizio Cadeo, ancora una volta sceglie con i fatti di avvicinarsi alla città diffondendo un messaggio che aiuta i cittadini a vedere il proprio habitat con occhi diversi : ”La festa della mamma è una grande ricorrenza ed è giusto che ce ne ricordiamo e che omaggiamo tutte le mamme. Questo evento può essere anche un occasione forte per ricordare alle famiglie che vivere nel verde e rispettare il verde cittadino è un modo per vivere meglio, per divertirsi e crescere insieme migliorando la città. Il mio impegno è proprio quello di rendere Milano una città verde, giorno dopo giorno, pulita ed accogliente perché è così bello vedere le famiglie che vivono all’aria aperta, condividendo gli spazi e rispettandoli”.
 
Il progetto Mosaico Floreale è un’idea di MenCompany. L’agenzia, che da sempre promuove attività di comunicazione non convenzionale, collabora con l’Assessorato all’Arredo, Decoro Urbano e Verde ottimizzando il rapporto tra pubblico e privato per iniziative territoriali.

L’appuntamento è quindi: sabato 9 maggio dalle 10.30 alle 17.00 Piazza Duomo - Milano.