Evento pubblico

Fidenza Village inaugura la mostra del Centenario del Giro d'Italia

La mostra fotografica, promossa da 'La Gazzetta dello Sport' e organizzata da Rcs Sport, debutterà il 16 aprile. Inoltre, verrà presentato il libro 'Un secolo di passioni. Giro d’Italia 1909- 2009', il libro ufficiale del Centenario di prossima pubblicazione.

Trentadue grandi pannelli fotografici che ripercorrono, attraverso sei sezioni tematiche, i 100 anni della 'corsa rosa', con un ampio corredo informativo, utile a illustrare, soprattutto a chi girot.JPGnon c’era, lo scorrere delle emozioni legate al Giro d’Italia nel Centenario della sua nascita. La mostra fotografica, promossa da 'La Gazzetta dello Sport' e organizzata da Rcs Sport, debutterà a Fidenza Village il 16 aprile.

Verrà inoltre presentato in anteprima assoluta il libro 'Un secolo di passioni. Giro d’Italia 1909- 2009' Il libro ufficiale del Centenario di prossima pubblicazione.

La rassegna vi sosterà sino al 4 maggio, dopodichè comincerà il suo viaggio in Italia, che la porterà dapprima a Milano (dal 5 al 19 maggio), indi a Roma (dal 21 al 31 maggio).

In particolare, la permanenza della mostra 'Giro d’Italia del Centenario' presso Fidenza Village sarà arricchita da un’esclusiva rassegna di oggetti che hanno fatto la storia del Giro d’Italia: saranno esposte biciclette storiche, maglie e trofei che fanno parte della leggenda di questo sport. I pezzi in mostra sono garantiti dal Museo Binda di Cittiglio e dal Museo dei Campionissimi di Novi Ligure.