Evento pubblico

Flasmob #StessaBandiera: 4.000 giovani attesi in piazza del Duomo a Milano per l'Europa

Nell'ambito del progetto 'Per una Nuova Primavera Europea', il 19 marzo gli studenti delle scuole professionali, gli educatori e i reponsabili si ritrovano per una giornata dedicata al futuro dell’Unione e al ruolo della partecipazione giovanile e cittadinanza attiva, promossa dal Ceep in collaborazione con Acli Lombardia e con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Quattromila giovani si ritrovano a Milano per lanciare un messaggio di partecipazione al futuro dell’Europa. Nell’ambito del progetto Per una Nuova Primavera Europea dedicato al futuro dell’Unione e al decisivo ruolo che possono assumere partecipazione giovanile e cittadinanza attiva, il Ceep - Centro Ecumenico Europeo per la Pace, in collaborazione con Acli Lombardia e il sostegno di Fondazione Cariplo, promuove il flashmob #StessaBandiera.

Il 19 marzo, intorno alle ore 12:15, al termine della Santa Messa celebrata da Monsignor Delpini (inizio celebrazione eucaristica ore 11.00) in Duomo per gli studenti delle scuole professionali, i loro educatori e responsabili, più di duemila ragazze e ragazzi saranno coinvolti nell’animare piazza del Duomo, con una fra le più grandi bandiere dell’Unione Europea mai realizzate (600 m2 di ampiezza) e saranno chiamati a esprimere in diretta e a diffondere sui social la propria idea di Europa con foto e video dell’evento, utilizzando l’hashtag #StessaBandiera.

Il flash mob vedrà inoltre la partecipazione di animatori e figure riconosciute del mondo della formazione e delle arti, in particolare del teatro a vocazione umoristica, e di dieci ottoni di Seregno che intoneranno l’Inno alla gioia.

Maggiori informazioni sull’evento si possono trovare sul sito www.stessabandiera.eu, dove è possibile consultare anche il calendario dei prossimi appuntamenti del progetto, fra cui il Convegno del 21 marzo Una Nuova Primavera Europea, che si terrà a Milano presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo di via Romagnosi 8 dalle 9:30 alle 13:30.