UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Evento pubblico

FLU lancia INFLUENCE DAY: Il primo evento che ti porta dietro le quinte della creator economy cioè l’industria che gravita attorno all’influence marketing

L’appuntamento, previsto per il 10 novembre 2022 al Magna Pars di Milano, vedrà anche il debutto del nuovo premio INDA awards. Secondo Giancarlo Sampietro, “sarà un’esperienza immersiva per tutti quei marketers che vogliono condividere, confrontarsi e apprendere nuovi approcci direttamente dai più importanti creators italiani”. Media partner: Giallozafferano e The Wom.

FLU, business unit di Uniting Group e realtà di riferimento nel panorama dell’influence marketing, annuncia la nascita di INFLUENCE DAY evento unico nel suo genere, che vedrà i talent come protagonisti e speakers in prima persona e ospiterà i creators più importanti d’Italia, garantendo momenti di formazione attraverso chi ha costruito la ‘creator economy’, ovvero tutta l’Industry che gravita attorno all’influence marketing.

“INFLUENCE DAY non è un semplice evento. È un ecosistema di attività che si pone come momento di confronto tra brand, talent e istituzioni. Un’esperienza immersiva grazie alla presenza dei creators di spicco nello scenario italiano - afferma Giancarlo Sampietro, Chief Business & Innovation Officer di Uniting Group e Founder & CEO di FLUIl cuore del format saranno loro, gli influencer, che ci guideranno nell’approfondire trend e insight del settore, analizzando strumenti e strategie indispensabili per garantire le migliori performance e condividendo una corretta chiave di lettura sulle prospettive future del mercato italiano. Insomma tutto quello che avresti voluto sapere sull’influence marketing in un solo evento”

Previsto per il 10 novembre 2022 all’interno della splendida location milanese ‘Magna Pars’, l’appuntamento potrà contare sulla preziosa collaborazione di media partner d’eccellenza come i brand di Mondadori Media che hanno scelto da subito di sposare l’iniziativa: Giallozafferano, il food media brand leader in Italia e The Wom, il social magazine 100% inclusivo che parla alle giovani millennial e alla generazione Z.

Il format si dividerà in tre fasi distinti: momento centrale sarà l’INDA conference, teatro di round-table, panel e keynote speech tematici. Sarà l’occasione in cui trattare i temi più interessanti legati al mondo dell’influence marketing insieme ai creators, che analizzeranno lo status quo del settore attraverso approfondimenti verticali.

Spazio poi alla prima edizione degli INDA awards, premio che vedrà un panel di 15 giudici (composto da istituzioni, brand, sponsor, istituti di ricerca, università e media partner) valutare il lavoro di creators e influencer, premiandoli per le sette categorie in gara: Sustainability&People, Travel, Fashion&Beauty, Food&Wine, Tech, Automotive e Entertainment.

Infine, a chiusura dell’evento, l’INDA dinner, occasione di networking perfetta per concludere una giornata ricca di approfondimenti e spunti di discussioni.

“Grazie a INDA, uno dei nuovi format proprietari di Uniting Group, abbiamo ulteriormente alzato l’asticella. L’ambizione è quella di creare un hub di contenuti ed esperienze, che possa portare FLU a essere considerata una fonte autorevole non sono in ambito consulenziale, ma anche in ambito di educationconclude SampietroQuest’edizione di lancio rappresenta per noi un primo step verso un ecosistema più ampio, che speriamo di poter ampliare e consolidare nei prossimi anni”

A poco meno di quattro mesi dall’appuntamento, il countdown verso INFLUENCE DAY è iniziato con il lancio dei canali social (Facebook, Instagram e LinkedIn) e del sito ufficiale, che permetterà di rimanere sempre aggiornati sulle novità legate all’evento e, naturalmente, di acquistare i ticket per la partecipazione.