Evento pubblico

Fondazione FICO e Mielizia insieme per l'evento 'Miele per lo spirito e per la carne' al Parco Agroalimentare Eataly World

Duelli, tribalità e abitudini alimentari dei Guerrieri Celtici saranno al centro della scenografica rievocazione in programma nell'ambito dell'iniziativa 'Il sapore della storia' venerdì 4 maggio, alle 16.00, nello spazio antistante alla sede di Mielizia al Parco Agroalimentare Eataly World.

Giunge a conclusione 'Il sapore della storia', spettacolare viaggio nelle tradizioni dei popoli antichi promosso da Mielizia con Fondazione FICO. Duelli, tribalità e abitudini alimentari dei Guerrieri Celtici saranno al centro della scenografica rievocazione dedicata a 'Miele per lo spirito e per la carne', in programma venerdì 4 maggio, alle 16.00, nello spazio antistante alla sede di Mielizia al Parco Agroalimentare Eataly World.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Associazione Arc.a Monte Bibele e il gruppo Compagnia del fiore d’argento-Galli Boii, è proposta a fruizione gratuita, con degustazione offerta al pubblico.

Temerari combattenti e spietati mercenari, i Celti erano noti presso i popoli antichi per le loro impareggiabili abilità guerriere, ma anche per le loro feste opulente e chiassose, che spesso sfociavano in duelli e risse per la porzione di carne più prelibata, riservata al più valoroso in battaglia. Fra il fragore delle spade e il profumo del miele, archeologi e rievocatori storici vi portano alla scoperta delle bevande e delle usanze alimentari degli antichi guerrieri celtici.

A seguire i partecipanti potranno provare ad impugnare le armi dei guerrieri e degustare le tipiche bevande celtiche, birra e idromele.

Info www.fondazionefico.org

SP