UPDATE:
Space Avilable in Cannes/5. Cannes 2022: “Fornescion” & Digital TransformationCannes Lions 2022. A 'Long Live The Prince', progetto multibrand e vero game changer, il Titanium Grand Prix. 2 i GP Film: Apple 'Escape from the office' (USA) e Channel 4 'Super.Human.' (GB). La gallery con i link a tutti i Grand Prix del FestivalCannes Lions 2022. Con 1 oro e 2 bronzi a Publicis nei Film Lions, l’Italia bissa il risultato del 2022 con 32 leoni totali ma rimane ‘Publicis-dipendente’. Il medagliere italiano 2017/2022 e tutte le case history delle campagne premiate quest’annoCannes 2022. Plazolles (Havas): ‘E’ la creatività che mette in moto l’efficacia del metodo e porta risultati. La tecnologia diventa abilitatore per parlare con il pubblico con le idee, i modi e i tempi giusti"Bertelli (Publicis) commenta l’ennesimo successo a Cannes e risponde a Sèguèla. I dati, la strategia sono il punto di partenza che permette alla creatività di volare, e di vendereCannes 2022. Jaccarino - Viora (ACNE) : ‘Il bronzo a Discovery Billboard premia l'invito a guardare le statue da un punto di vista femminile. Le aziende hanno compreso che la creatività è fondamentale per far crescere il business"L'Italia turistica si rifà il look: la nuova brand identity firmata da EnitTorna a Roma per il sesto anno l’Eternal City Custom ShowOrganizzato da TEAMWORK Hospitality, è in calendario per settembre a Milano il Luxury Hospitality ConferenceRitorna a Forte Marghera il Baia Lounge Bar per l’estate 2022
Evento pubblico

Galbani Santa Lucia vince il titolo di Guinness World Records per il tiramisù più lungo (273,5 metri). Evento realizzato in collaborazione con Aadv Entertainment

L’evento si è svolto all’interno del CityLife Shopping District di Milano nella giornata di sabato 16 marzo 2019, dove 30 pasticceri della Scuola di Cucina Teatro7|Lab, guidati dallo chef Stefano Callegaro, hanno allestito il #TiramisùDaRecord.

Il Tiramisù di Galbani Santa Lucia è il più lungo al mondo: con i suoi 273,5 metri si è aggiudicato il titolo di Guinness World Records per il tiramisù più lungo. 50mila savoiardi, 500 kg di mascarpone Galbani Santa Lucia, 300 lt di caffè, 65 kg di zucchero, 60 kg di tuorlo d'uovo, 70 kg di albume d'uovo, 65 kg di cacao amaro sono gli ingredienti utilizzati per raggiungere questo traguardo di bontà.

L'evento si è svolto sabato 16 marzo 2019, con la collaborazione di AADV Entertainment, all’interno del CityLife Shopping District di Milano, dove 30 pasticceri della Scuola di Cucina Teatro7|Lab che, guidati dallo chef Stefano Callegaro, hanno allestito il #TiramisùDaRecord (la notizia era stata anticipata su e20express, LEGGI NEWS).

Dopo aver misurato il dolce con una bindella e il supporto di un architetto, il giudice del Guinness World Records ha certificato che il Tiramisù di Galbani Santa Lucia è il più lungo al mondo: con i suoi 273,5 metri batte il precedente primato di 266,9 metri raggiunto lo scorso anno in Friuli Venezia Giulia.

Tanti i “Tiramisù addicted” che, intrattenuti da La Pina, Diego e La Vale - voci di Radio Deejay - hanno assistito alla realizzazione del #TiramisùDaRecord per poi partecipare all’assaggio di questo incredibile dolce.

Un appuntamento goloso ma anche solidale, che ha visto il coinvolgimento di OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano, che Galbani sostiene per il 2019 con il progetto OBM Home e che ha voluto coinvolgere anche in questo frangente per cogliere un’altra occasione di solidarietà in favore di questa associazione che ogni giorno, da 15 anni aiuta i bambini ricoverati al Buzzi e le loro famiglie.

Questa è stata anche una ulteriore occasione per consolidare la partnership con Banco Alimentare, attraverso il quale Galbani ha donando alle mense della Lombardia, della Toscana e dell’Emilia Romagna tutti gli ingredienti per la creazione di altre 15.000 porzioni di tiramisù (tante le porzioni infatti che hanno composto il #TiramisùDaRecord di oggi) per condividere la dolcezza di questo evento con quante più persone possibile.

“Siamo molto orgogliosi di aver vinto il titolo di Guinness World Records per il tiramisù più lungo con il nostro Mascarpone Santa Lucia celebrando proprio il Tiramisù, un dolce che da sempre rappresenta l’Italia e gli italiani nel mondo – ha dichiarato Mauro Frantellizzi, direttore marketing Galbani –. È stata una giornata nella quale abbiamo consolidato il rapporto di Galbani con Milano e che, grazie alle collaborazioni con Banco Alimentare e al supporto a OBM Onlus, si è trasformata in una vera festa per tutti. Un elemento fondamentale per noi che cerchiamo sempre di condividere la fiducia che i consumatori ci accordano ogni giorno con la comunità locale che ci accoglie”.

MG