Evento pubblico
Gli oscar dei bambini ai Nickelodeon Kids' Choice Awards
Presentati lunedì 17 novembre alla stampa i Nickelodeon Kids' Choice Awards, il più prestigioso riconoscimento con cui il pubblico dei ragazzi premia i propri beniamini, che tornano a Milano il prossimo 30 novembre al PalaLido, dando l’originale e unica opportunità di scegliere e premiare tutti i propri personaggi preferiti nelle varie categorie in gara: dalla televisione al cinema, dalla musica allo sport fino ai libri e ai videogame.
Sponsor della terza edizione dei Kids’ Choice Awards saranno: Sundek Kids, Danone con Team Actimel e Ubisoft con il videogioco 'Giulia Passione'. La strategia di comunicazione proposta agli sponsor da Mtv Pubblicità prevede un’associazione multipiattaforma dei brand all’evento.
Lo show sarà condotto da Francesco Facchinetti, affiancato da Debora Villa e sarà aperto dalla performance del duo veronese dei Sonohra che hanno firmato anche la sigla escluvia dell’evento: KCA The Show. Syria accoglierà gli ospiti al loro arrivo sull’Orange Carpet e i Lost con il loro Web Diary curioseranno nel backstage dei KCA per scoprirne tutti i retroscena. Tanti saranno gli ospiti che animeranno lo spettacolo.
Sundek Kids, Danone con Team Actimel e Ubisoft con il videogioco Giulia Passione saranno presenti on air con Billboard e Spot e on line grazie al minisito www.nicktv.it/kca creato appositamente in occasione dello show.
Sundek Kids, sponsor dei Kids’ Choice Awards per il secondo anno consecutivo, ha inoltre deciso di sfruttare anche le opportunità on the ground legate all’evento: i ragazzi che parteciperanno potranno sfruttare un esclusivo set allestito dallo sponsor e farsi fotografare nei panni di veri surfisti. Le foto oltre ad essere stampate e regalate allo stand saranno visibili sul sito www.sundekids.com. Tutti gli ospiti raggiungeranno l’Orange Carpet a bordo di auto ibride Fiat Natural Power.
Ad oggi i voti raccolti superano 1 milione e 200 mila preferenze. Voti raccolti non solo attraverso il sito internet www.nicktv.it, ma anche grazie al Nickelodeon Fun Park, il tour estivo partito il 2 agosto scorso, che ha portato i Nickelodeon Kids’ Choice Awards con giochi, spettacoli e musica nelle località balneari di Otranto, Pescara, Jesolo, Alassio, Marina di Massa e Sabaudia. Migliaia di preferenze (360 mila) sono state inoltre collezionate a Cartoon City, la città dei cartoni animati targati Nickelodeon allestito all’interno del parco acquatico Beach Village di Riccione tra il 3 luglio ed il 7 settembre.
Come oggi anno, l’ingresso ai Nickelodeon Kids' Choice Awards sarà gratuito. I biglietti si potranno prenotare attraverso il sito ufficiale www.nicktv.it/kca oppure attraverso le competition in corso con diversi media partnership.
Tutti i ragazzi che non avranno potuto assistere dal vivo al più importante premio a loro dedicato potranno vedere in tv i Nickelodeon Kids' Choice Awards il 6 dicembre a partire dalle ore 21:30 su Nickelodeon, canale 604 di SKY.