Evento pubblico

Grande festa per la sesta tappa di Gazzetta Run

1.240 podisti hanno preso parte alla competizione, organizzata da RCS Sport-La Gazzetta dello Sport, che si è svolta a Bianco lo scorso 27 luglio. Tanti campioni e originale folclore hanno caratterizzato la manifestazione.

G1.JPG
Un grande clima di festa ha accolto domenica scorsa la sesta tappa di Gazzetta Run presented by Kia, il circuito rosa che, formulato in nove tappe, è organizzato da RCS Sport - La Gazzetta dello Sport.
La settima edizione dell'ormai importante Corribianco è stata quest’anno impreziosita dall’inserimento nel circuito di Gazzetta Run presented by Kia.

Sono stati ben 1.240 i podisti che hanno preso il via alle gare in programma nella giornata sportiva di Gazzetta Run - Corribianco. Nelle diverse distanze competitive, divise per categoria maschile e femminile, erano iscritti un totale di 203 atleti mentre nelle non competitive hanno preso il via ben 1.037 appassionati tra i quali anche 300 bambini. Il Villaggio di Gazzetta Run, che ha aperto i battenti già dal sabato, è stato epicentro dell’intera manifestazione per migliaia di persone accorse.

Già vincitrice delle ultime due edizioni, la favorita Suad Ait Salem è salita nuovamente sul podio con un ottimo 21’19’’ corso sui 6 km. In campo maschile, invece, la gara sui 10 km è stata molto combattuta, ma alla fine, con uno scatto bruciante quanto inaspettato, l’italiano Daniele Meucci ha tagliato il traguardo per primo.

Daniele Meucci e Souad Ait Salem hanno vestito la maglia azzurra per la vittoria di tappa. La maglia verde Asics, destinata agli over 40, è andata a Bemedetti Ginevra (ASD Atl. Isaura Valle Dell’Irno) e a Nicosia Salvatore (Atletica Sciuto). Le maglie rosse McDonald’s, assegnate ai più giovani partecipanti che hanno tagliato il traguardo, sono state vestite da Amore Alessia (ASD Atl. Isaura Valle Dell’Irno) e da Di Leo Mario.

La Gazzetta dello Sport pubblicha oggi le classifiche complete delle prove competitive. Anche Runner’s World, il mensile sulla corsa, media partner di Gazzetta Run presented by Kia, dedicherà ampio spazio all’evento. Inoltre, OK la salute prima di tutto, rivista del gruppo RCS, invita tutti gli appassionati a interagire virtualmente con gli esperti della redazione direttamente sul sito di Gazzetta Run nella sezione dedicata. 

Dopo la tappa di Bianco e la pausa estiva, Gazzetta Run presented by Kia si trasferirà a Sanremo il 6 settembre, a Ferrara il 28 settembre e a Cremona il 19 ottobre per la seconda mezza maratona del circuito che precede il gran finale: la Milano City Marathon. Qui, oltre al weekend per due persone in occasione della maratona di Parigi 2009, verrà assegnata l’ambita maglia rosa ai vincitori della classifica finale.

Ovunque Running è il tour operator ufficiale del circuito rosa che ha già predisposto interessanti pacchetti e convenzioni per i soggiorni nelle prossime località di gara.

Sponsor dell'iniziativa: Kia (presenting sponsor), McDonald’s (top sponsor), AAMS Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (sponsor), Asics (sponsor tecnico), Polase Sport, MBT, Herbalife e Lilia (partner), Runner’s World (media partner).