Evento pubblico
Grande successo per il 'Digital Cabaret Show' curato da Ideamorphosy
Grande successo di piazza per il cabaret organizzato ad Aosta dall'agenzia Ideamorphosy: la campagna di informazione voluta dal Ministero delle Comunicazioni per promuovere il passaggio dal sistema analogico a quello digitale in Valle d'Aosta e Sardegna, ha avuto nella serata di sabato 3 giugno a piazza Chanoux un importante momento di incontro con il pubblico.
Il Digital Cabaret Show, completamente gratuito, ha visto la partecipazione dei comici di BravoGrazie, una vera e propria fucina di nuovi volti della comicità italiana. Ad intrattenere le oltre 1000 persone che hanno assistito allo spettacolo, c'erano volti noti del panorama comico italiano. I cabarettisti lanciati da BravoGrazie, ed ora apprezzati in numerose trasmissioni televisive (Zelig Circus, Colorado Cafè) hanno divertito la piazza con i loro pezzi più famosi. Attraverso questo spettacolo si è voluto sensibilizzare il pubblico sui vantaggi e sulle opportunità offerte dalla nuova tecnologia del digitale terrestre.
L'accoglienza nella piazza è stata affidata alle hostess del Digital Tour che hanno distribuito ai partecipanti materiale informativo e i gadget della serata oltre a cartoline pubblicitarie realizzate appositamente per l'evento. Il simbolo dell'evento è stato lo "Smile", già logo della campagna di informazione, che per l'occasione ha vestito bombetta e papillon. La strutture del palco, dell'ingresso e dell'area adibita a contenere il pubblico sono state personalizzate con simboli richiamanti le immagini della campagna pubblicitaria: banner, striscioni, poster e quant'altro hanno caratterizzato in maniera chiara e distinta già la piazza dei Centomila di Cagliari, che ha ospitato il concerto lo scorso 27 maggio.