Evento pubblico
Grandi sfide al King of the Beach in piazza Duca D’Aosta
Parte da Milano l’appuntamento con il tour di Beach Volley che incorona i Campioni e le Campionesse dell’indoor e della sabbia. La manifestazione è organizzata da Fulvio Taffoni eventi sportivi in collaborazione con Asd Sand & Sun, Fipav Lombardia e Asd Open Beach Volley.
Dal 2 giugno al 19 agosto 2007 si disputa l’ottava edizione del progetto King of the Beach. L’appassionante evento itinerante di Beach Volley che coinvolge e incorona i migliori protagonisti/e della Seria A di Pallavolo e dei Beacher italiani, gli eventi saranno così distribuiti: King of the Beach il 2 e 3 giugno a Milano, Queen Serie A il 19 giugno a Benevento, King serie A il 14 e 15 luglio a Gemona del Friuli e il Queen of the beach il 18 e 19 agosto a Lignano Sabbiadoro.
Anche nel 2007 viene mantenuto l’assetto organizzativo di 4 eventi - 4 finali, infatti le quattro manifestazioni del progetto King of the Beach, pur collegate tra di loro dal concept e dalla formula di gioco, restano 4 tornei a se stanti dove vengono invitati un numero variabile tra gli 8 ed i 12 atleti, in una manifestazione la cui durata media è sempre di 2 giorni. Al centro di tutti gli eventi rimangono loro : i Re e le Regine, che grazie alla particolare formula di gioco del tutti contro tutti, pur essendo il beach volley uno sport di squadra riesce a designare un solo vincitore, il Re e la Regina.
Per il terzo anno consecutivo la manifestazione, che avrà Andrea Zorzi come testimonial d’eccezione, viene organizzata a Milano dove la risposta del pubblico e delle istituzione è sempre appassionata ed importante. Il 2 e 3 giugno in occasione dell’evento [mu:v] Mi promosso dall’Assessorato allo Sport, nella singolare cornice di Piazza Duca D’Aosta, si svolgerà una vera e propria maratona di Beach Volley. L’evento clou sarà proprio il king of the Beach a cui partecipano ad invito i migliori beacher italiani. Tra loro i il King 2006 Riccardo Fenili (nella foto), e l’olimpionico di Sidney Andrea Raffaelli.
Per l’occasione sarà allestita una vera Beach Arena con tribune ed area hospitality. Oltre al torneo ad inviti Il 2 giugno a partire dalle ore 8.30 si svolgerà il Campionato regionale Under 19 della FIPAV, a seguire le partite di qualificazione del King e dopo la finale, in programma verso le 18.45, si svolgerà "Notte sulla Sabbia", un torneo notturno amatoriale di beach volley 2x2 misto (lui e lei) organizzato dall’A. S. D. Open Beach in programma dalle 20.00 circa fino alle ore 1.00 della notte.
Le iscrizioni sono aperte a tutti fino alle 24.00 di giovedì 31 maggio, seguendo le indicazioni sul sito www.openbeachvolley.it in home page oppure telefonando al 340-8740628.
L’edizione King of The Beach milanese si arricchisce di una originale iniziativa rivolta all’intrattenimento del pubblico, il Karamball Live, la gara di biglie virtuale che sta spopolando sul web. L'iniziativa rientra nell’ambito della strategia cross-mediale definita per il lancio di Karambola, brand del Gruppo Alpitour, progettata da LiveXtention, marketing agency del gruppo Digital Magics, e pianificata da MC².
Accanto alla beach Arena in Piazza Duca D’Aosta una pista di sabbia sarà teatro di avvincenti sfide tra il pubblico e i giocatori di Beach Volley, sabato 2 giugno dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 al tramonto, due intere giornate dedicate allo sport, alla relazione e al divertimento grazie a un’originalissima competizione che riproduce le atmosfere vacanziere e mette in palio biglie e magliette memorabili (nella foto, l'assessore Giovanni Terzi incorona il vincitore della scorsa edizione).
La manifestazione di Milano è organizzata dall'agenzia marchigiana Fulvio Taffoni eventi sportivi, in collaborazione con Asd Sand & Sun, Fipav Lombardia, e ASD Open Beach Volley. L'evento sarà interamente ripreso da Sky Sport e trasmesso il 6 giugno alle 23:15 e in replica il 10 alle ore 08:15 con telecronache delle finali e sintesi delle ultime partite.