Evento pubblico
Grapperie Aperte 2007: la Distilleria Pezzi apre le porte agli appassionati
Il 14 di ottobre p.v. è il giorno scelto per l’annuale manifestazione Grapperie Aperte che ormai è giunta alla sua quarta edizione. Nel periodo dell’anno in cui le distillerie sono in gran fermento per la produzione di questa prestigiosa acquavite gli appassionati potranno gustare il momento visitando le singole aziende.
34 sono le realtà coinvolte in questa iniziativa e la Distilleria Pezzi, è una di loro (nella foto Carlo Pezzi). L’azienda trentina sita a Campodenno (Trento) produce grappa da più di 50 anni tramandando di generazione in generazione, con passione e rigore, le tecniche di produzione artigianale dei suoi distillati.
In occasione della manifestazione l’azienda sarà aperta tutta la giornata per permettere agli appassionati di visitare gli alambicchi e osservare quali sono i passaggi che portano alla nascita dell’acquavite. Inoltre, grazie alla presenza dei padroni di casa, sarà possibile esser guidati nella degustazione dei distillati. Grappe monovitigno, riserva oro, aromatizzate, liquori a base di grappa sono le varianti che quest’azienda trentina offre al mercato e non solo. Famosa è anche la sua grappa La Trentina, prodotta con un’accurata selezione di vinacce provenienti da vitigni autoctoni. Inoltre, sarà possibile degustare due grappe "medaglia d’oro".
La Distilleria Pezzi farà assaporare le sue due prestigiose grappe di Muller Thurgau e di Traminer. Sono proprio loro che in occasione della manifestazione Alambicco del Garda, tenutasi il 26 maggio, hanno fatto vincere all’azienda trentina questi due premi.

