UPDATE:
Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per Nasce TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro. Le aziende nel tempo dell'incertezza. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media, ma investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Evento pubblico

Gruppo Medi-Market sceglie la Guerrilla Marketing per promuovere l’apertura di nuovi punti vendita e omaggiare biglietti per l'ingresso ai Musei

A sostegno degli opening è stata realizzata anche una campagna di teasing online e offline che ha visto protagonisti i cittadini stessi. Attraverso uno speciale QR Code, condiviso sui social media di Medi-Market e riportato sui flyer distribuiti in punti strategici della città, le persone possono accedere ad una pagina speciale e seguire passo per passo l’avvicinarsi della grande apertura con grafiche, foto dei lavori in corso e coinvolgenti quiz che svelano progressivamente i dettagli del nuovo negozio.

Medi-Market, in occasione della nuova apertura milanese in Corso Garibaldi, ha omaggiato abbonamenti gratuiti della validità di 3 mesi (Brera Card) presso uno dei musei più noti di Milano, la Pinacoteca di Brera, galleria nazionale che accoglie grandi capolavori d'arte antica e moderna, ai primi 100 clienti che hanno effettuato un acquisto minimo di 40€ il giorno stesso dell’inaugurazione.

L'azienda ha approcciato dal 2019 anche il mercato italiano e ha recentemente aperto il suo decimo punto vendita ad insegna a Milano, in Corso Garibaldi. Si tratta della terza apertura nella città di Milano e del quinto punto vendita nella regione Lombardia, dopo la recente inaugurazione del punto vendita presso il Centro Commerciale Meraville di Bologna, avvenuta il 25 novembre 2021.

“Viviamo in un’epoca in cui il mercato si alimenta di promozione temporanea e di prodotti proposti dalle farmacie classiche a prezzo massimo consigliato; da noi, in media, si può risparmiare tra 20 e 40% rispetto a una farmacia classica” commenta Alessandro Catelli, Responsabile Marketing del Gruppo. “E visto che si tratta di salute, questa convenienza e questa scelta devono essere accompagnate da professionisti. Proprio per questi motivi, Medi-Market si avvale solo ed esclusivamente di farmacisti e personale altamente specializzati.”

A sostegno della nuova apertura è stata realizzata anche una campagna di teasing online e offline che ha visto protagonisti i cittadini stessi. Attraverso uno speciale QR Code, condiviso sui social media di Medi-Market e riportato sui flyer distribuiti in punti strategici della città, le persone possono accedere ad una pagina speciale e seguire passo per passo l’avvicinarsi della grande apertura con grafiche, foto dei lavori in corso e coinvolgenti quiz che svelano progressivamente i dettagli del nuovo negozio.

Nel sabato successivo all’inaugurazione – il 22 gennaio scorso - è stata organizzata, invece, un’intensa attività di Guerrilla Marketing nelle vie principali della città meneghina con lo scopo di promuovere la filosofia del Gruppo, cioè che la salute deve essere a portata di tutti senza alcun compromesso in termini di qualità e prezzo.