Evento pubblico

GTP e Fiat: un rapporto consolidato e grandi sorprese al Salone di Francoforte

Continua la collaborazione tra Fiat Automobiles e GTP-Gruppo Thema Progetti. Al Motorshow di Francoforte sarà presentato uno stand ricco di emozioni e sorprese, focalizzato sulla presentazione della nuova Fiat 500.

.jpgForte dell’esperienza maturata nell’ultimo biennio con la progettazione degli stand per il brand Fiat, l’agenzia torinese di global design GTP-Gruppo Thema Progetti collabora alla presentazione (in prima assoluta presso un salone automotive internazionale) della nuova Fiat 500 in occasione del prossimo Motorshow di Francoforte, che si terrà dall’11 al 23 settembre 2007.

La collaborazione di GTP con Fiat e con il Centro Stile ha consentito un proficuo confronto creativo al fine di ideare un allestimento molto particolare, nel quale vengono espressi al meglio i concetti che rappresentano l’anima dei brand e le future strategie. Le forme morbide, essenziali ed eleganti che caratterizzano il consolidato concept degli stand si uniscono in questa occasione a nuovi elementi progettati ad hoc per condurre i visitatori in un mondo sorprendente ed emozionante.
.JPG
Lo stand occupa una superficie complessiva di circa 2000 mq ed è organizzato in tre aree visivamente distinte ed idealmente unificate dai colori della bandiera italiana. L’area più ampia è dedicata al brand Fiat ed è all’insegna dei valori dell’ecocompatibilità, attraverso la presentazione di modelli e concept sviluppati per ridurre l’impatto ambientale.
.JPG
Indiscussa protagonista dello spazio espositivo è la nuova Fiat 500, che cattura gli sguardi grazie ad una scenografia ad alto tasso di emozione e divertimento, in sintonia con le iniziative che hanno accompagnato il lancio della nuova vettura. Una riproduzione della Fiat 500 cinque volte più grande del reale si trasforma in  una spettacolare giostra, ospitando al suo interno cinque vetture reali in movimento che conducono i visitatori in un avvincente viaggio dentro la grande Fiat 500.

.JPG
Accanto alla Fiat 500 troverà spazio l’area dedicata ad Abarth, marchio appartenente a Fiat Group Automobiles dal 1971. I valori di sportività, tecnologia ed heritage del brand saranno espressi mediante un allestimento elegante, tecnologico e grintoso.