Evento pubblico

Hearst Content with Purpose - Incontri di qualità: giovedì 8 aprile una nuova puntata dedicata al Turismo

La rassegna, in collaborazione con 24ORE Business School, vedrà alle 17,30 il suo secondo appuntamento dedicato al comparto che, fino alla pandemia, era tra le principali voci del PIL italiano. Antonella Bussi, direttore di Marie Claire (in foto), intervisterà Guido Polito, Amministratore Delegato di Baglioni Hotels & Resorts, su come gli operatori turistici potranno ricostruire la fiducia dei clienti e rimettere in moto il mercato, come rispondere alla nuova domanda di vacanze sostenibili e come cambiano le professionalità e il mercato in un’era resa ancora più tecnologica dalla crisi sanitaria. Il webinar sarà visibile sul canale Linkedin del brand e sulle piattaforme formative del quotidiano.

Come creare la fiducia in un turismo sicuro, sostenibile, italiano e tecnologico?  E’ l’interrogativo che l’8 aprile alle ore 17,30 sarà al centro del secondo appuntamento di “Hearst Content with Purpose - Incontri di qualità”.  La rassegna, creata da Hearst Italia in collaborazione con 24ORE Business School - la prima scuola di formazione italiana che supporta neolaureati, manager professionisti nel definire e realizzare il loro percorso professionale grazie ad un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche - vede 7 appuntamenti che coinvolgono opinion leader e diverse personalità del mercato, ciascuno chiamato ad affrontare un aspetto del macro-tema "I nuovi scenari secondo i trend dominanti" , con un obiettivo anche formativo: potremo così apprendere le tendenze, le evoluzioni e gli scenari che si presenteranno nei prossimi mesi.

La scelta di temi e relatori punta molto sull'aspetto formativo dei webinar: incontri valoriali con personalità che, grazie al loro punto di vista privilegiato e autorevole sugli scenari attuali, sono in grado di evidenziare le macro-tendenze e le evoluzioni che stanno emergendo nel mondo luxury e non solo. Realtà che peraltro collegano a loro volta temi di attualità come italianità, sostenibilità, innovazione, diversity&inclusion.

Coinvolgere esperti per interpretare la società e dare ai partner di Hearst un punto di vista della sua evoluzione, costituisce una declinazione di vivere meglio, il pay off del Gruppo che indica la linea guida per i contenuti dei brand e per le scelte dell'azienda stessa.  

Dopo il primo appuntamento, a marzo, dedicato ai modelli di sostenibilità aziendale, ora è la volta del comparto turistico, un settore che fino alla pandemia era tra le principali voci del PIL italiano ed è sicuramente da osservare con attenzione. Antonella Bussi, direttore di Marie Claire, intervisterà Guido Polito, Amministratore Delegato di Baglioni Hotels & Resorts, collezione di hotel di lusso di proprietà italiana, presente in Italia e all’estero.  Sul tavolo molte domande: le principali sono ovviamente quando e come toneremo a viaggiare, interrogativi che esprimono sia nostri desideri sia i timori creati dalla pandemia, ma anche come questo settore si sta innovando a favore di nuove modalità di fare vacanza.  

Rispondere a questa domanda significa anche porsi il problema di come gli operatori turistici potranno ricostruire la fiducia dei clienti e rimettere in moto il mercato. Tra gli argomenti che saranno sicuramente toccati anche il valore aggiunto dell’italianità, la nuova domanda di un turismo sostenibile, come cambiano le professionalità e il mercato in un’era che la pandemia ha reso ancora più tecnologica.

Temi che riconducono al numero di Marie Claire in edicola a maggio, un viaggio in Italia a sostegno del turismo e alla scoperta della nostra cucina, le nuove generazioni dell’ospitalità, e il futuro sostenibile di un settore importante per la nostra economia e le nostre città. 

Gli appuntamenti con CONTENT WITH PURPOSE - INCONTRI DI QUALITA' sono mensili, fino a novembre 2021, e sono visibili come web serie sulle piattaforme digitali dei brand Hearst oltre che disponibili sulla pagina Linkedin di Hearst Italia, su hearst.it e sulle piattaforme formative di 24ORE Business School.