Evento pubblico

HSM apre a sponsoring e product placement

Il fenomeno targato Disney che ha conquistato i giovani di tutto il mondo torna a teatro in Italia e strizza l’occhio ai prodotti per i teen-agers.

HSM_SC14.JPGNella scorsa stagione è stato uno dei più grandi successi teatrali: High School Musical – lo spettacolo, tratto dal famosissimo Disney Channel Original Movie, ha conquistato oltre 100.000 spettatori e, in sole 6 città, ha visto teatri completamente sold-out e un entusiasmo senza precedenti tra il pubblico – teen, pre-teen e le loro famiglie.

Grande soddisfazione fra le aziende che hanno associato il loro brand al grande successo: il main sponsor Preca Brummel con il marchio Bimbus; i partner Radio Italia, Halifax, Adecco, Tv Sorrisi e Canzoni e Gruppo Piscopo. Tutti sono entrati in teatro scegliendo di associare la propria immagine a High School Musical e raggiungendo così specifici segmenti di mercato, come il pubblico dei più giovani che ha riempito le platee in tutta Italia, portando con sè anche genitori e intere famiglie.

Nella prossima stagione lo spettacolo torna sui palcoscenici italiani con una nuova tournée. Da ottobre 2008 a maggio 2009, infatti, il musical toccherà oltre 25 città dove è già attesissimo, tra cui, oltre Milano e Roma, Genova, Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Palermo e moltissime altre.
HSM_SC4.JPG
Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia della Rancia, la società che ha già prodotto alcuni grandi musical internazionali quali Grease, Sette spose per sette fratelli, Tutti insieme appassionatamente, Cabaret e che sta già stringendo accordi per coinvolgere nuove Aziende che potranno associare i propri prodotti al tour teatrale.

Le aziende che investono nel musical possono sfruttarlo come strumento per sviluppare, oltre alle più classiche operazioni promo-pubblicitarie, una variegata gamma di operazioni su misura, dal below the line fino al product placement, il cui successo è garantito dal coinvolgimento degli spettatori nell’esperienza emozionante e indimenticabile di una serata a teatro, grazie a spettacoli che esprimono uno stile di vita sano e positivo, allegria e ritmo.

Per informazioni su attività di sponsoring, product placement e promo-pubblicitarie legate a High School Musical e agli altri musical della Compagnia della Rancia si può contattare Massimo Zenobi della Compagnia della Rancia, t. 0733 9701, @ massimo.zenobi@musical.it.