Evento pubblico

I campioni del ciclismo sulle piste del Dolomiti Stars

La manifestazione prevede oggi, martedì 2 dicembre, ad Alleghe sulle piste dello SkiCivetta, la prima delle due gare in programma. Inoltre, oggi si terrà l''evento nell’evento', con la tradizionale Festa del volontario presso il Nof Filò di Cencenighe per ringraziare le associazioni e i volontari che si sono adoperati per la buona riuscita degli eventi targati Dolomiti Stars.

I grandi campioni del ciclismo sono pronti a darsi battaglia sulle Dolomiti. Questa volta non impegnati in un tappone del Giro d’Italia ma sulle piste, con gli sci ai piedi impegnati nelle prove della quarta edizione Cycling Ski Challenge. Il grande evento sulla neve che da quattro anni rappresenta il battesimo della stagione sciistica delle ski resort di Dolomiti Stars.

Tra gli atleti in gara hanno già confermato la loro presenza Moreno Argentin, Gianni Bugno, Silvio Martinello, Maurizio Fondriest, Davide Cassani, Francesco Moser, Gilbero Simoni, Riccardo Magrini, Alberto Volpi e Andrea Peron, accompagnati da numerosi giornalisti sportivi e altri ospiti del mondo dello sport.
1 Fondriest e Simoni copia.JPG
La manifestazione prevede oggi, martedì 2 dicembre, ad Alleghe sulle piste dello SkiCivetta, la prima delle due gare in programma. Mentre mercoledì finalissima con la gara di slalom gigante sulle nevi del Passo San Pellegrino. Sempre mercoledì gli atleti del Team Liquigas capitanati da Ivan Basso, in quei giorni in ritiro al Passo San Pellegrino, si cimenteranno in una avvincente e spettacolare prova di “cronoscalata” in mountain bike dalla cima del passo fino allo Chalet Cima Uomo.

Oggi, poi “evento nell’evento” con la tradizionale grande Festa del volontario a partire dalle ore 18.30 presso il Nof Filò di Cencenighe per ringraziare le associazioni e tutti i volontari che in questi anni si sono adoperati per la buona riuscita di tutti gli eventi targati Dolomiti Stars. Nel corso della serata verrà presentato alla stampa e al pubblico presente un bilancio complessivo dei 4 anni di Giro d’Italia e dell’eredità lasciata dalla Corsa Rosa nel territorio dell’Alto Agordino.
A seguire tanta musica e un ricco buffet per tutti i presenti realizzato con la collaborazione di tutti i partner e gli sponsor di Dolomiti Stars. Ospiti d’eccezione della serata tutti i campioni del ciclismo in gara nel Cycling Ski Challenge assieme ad Ivan Basso, che sulle strade di Dolomiti Stars ormai è di casa, e alle altre stelle del Team Liquigas.