Evento pubblico
I pupazzi Frengo di Alessandra Paglialonga da Orea Malià
I Frengo, 14 characters dotati di un nome, di un’identità e di un’anima underground, interpretano in chiave ironica le alterazioni emotive quotidiane. Mercoledì 10 a Milano, presso Orea Malià.
Mercoledì 10 dicembre, alle ore 19,30 presso Orea Malià (v. Marghera 18 - int.), parrucchiere di tendenza del circuito milanese e non solo, avrà luogo l'inaugurazione della mostra 'Frengo. Sguardi. By Alessandra Paglialonga'.
Alessandra Paglialonga, un'artista dinamica e sperimentatrice, ha dato alla luce i Frengo. 14 pupazzi-characters dotati di un nome, di un’identità e di un’anima underground. La loro forza è la semplicità, la capacità comunicativa, e la facilità con cui ci si identifica nei diversi personaggi. E non ultima la capacità di far sorridere. Volontà dell’artista è anche quella di mantenere la produzione artigianale e distinguibile in piccole serie limitate. Sono tutti pezzi unici.
“È come se i pupazzi ci osservassero durante i nostri momenti di stress – spiega l'artista – e ci ridipingessero distorti e riflessi dal loro punto di vista, in una continua reinterpretazione e alterazione delle proporzioni”.
In un'atmosfera viva e creativa, i visitatori verranno accolti da 'Frankina', il pupazzo di un metro e mezzo posto al centro del locale su un grosso trono/piedistallo. Inoltre l’allestimento prevede quadri/arazzo della serie 'Noi visti da loro', Tre pupazzi di grande formato (80 cm di altezza circa) e installazioni decorative con pannelli in panno rigido.
Per l'occasione, un temporary shop che venderà i pupazzi della serie Frengo, i Lucky Frengo, t-shirt, e borse. Tutto hand-made in edizione limitata Frengo. Dj More accompagnerà la serata con sonorità elettroniche.