Evento pubblico

IEG consolida il legame con i mercati asiatici. Da domani a Singapore le fiere del Food&Beverage ed Equipment. A luglio l’appuntamento con il lusso

Al Marina Bay Sands Expo & Convention Centre, con 243 brand in mostra da 26 Paesi, si inaugureranno Cafe Asia, International Coffee & Tes Industry Expo, Sweet & Bakes Asia e Restaurant. Cicero: “Singapore hub di business: secondo porto al mondo, collegato con 600 porti in 123 nazioni su 6 continenti”.

Dalla Cina al Medio Oriente. Da poco conclusa con successo la prima edizione di SIGEP China a Shenzhen in partnership con Fiera di Colonia e in contemporanea ad Italian Exhibition Group (IEG)

Siamo pienamente operativi con IEG ASIA sulle manifestazioni acquisite lo scorso febbraio - spiega Corrado Peraboni (in foto), CEO di IEG -. Puntiamo a risultati sia sul food&beverage ed equipment per la ristorazione, sia sul jewelry, grazie all’expertise delle nostre Sigep e Vicenzaoro, alla strategicità dell’hub Singapore e allo scenario prestigioso coordinato dal Singapore Tourism Board. Con IEG ASIA favoriremo anche la presenza di clienti e pubblico dai Paesi ASEAN alle nostre manifestazioni di Rimini e Vicenza, con ricadute di business sui rispettivi territori”.

Da domani e per tre giorni, al Marina Bay Sands Expo & Convention Centre, con 243 brand in mostra da 26 Paesi, si inaugureranno Cafe Asia, International Coffee & Tes Industry Expo, Sweet & Bakes Asia e Restaurant

Dal 13 al 16 luglio, sempre a Singapore sarà la volta di SIJE - Singapore International Jewelry Expo 2023.  Seguita dalla Jewelry&Fashion Division IEG con il global exhibition director Marco Carniello: in mostra 223 brand da 26 Paesi. 

“Situata al centro del Sud-Est asiatico - dice Ilaria Cicero, CEO di IEG Asia Pte. Ltd. - Singapore è la principale  piattaforma commerciale e il più importante hub economico di tutta l’area ASEAN. Il suo porto è il secondo al  mondo per tonnellaggio totale di spedizione ed è collegato con oltre 600 porti in 123 nazioni su 6 continenti.  Partendo da questa citta-stato, IEG con la nuova società IEG ASIA vuole favorire il business delle imprese  italiane in questa vasta regione affinché esportino i loro prodotti e il loro know-how “Made in Italy”  riconosciuto in tutto il mondo”.

Nella strategia di espansione internazionale del Gruppo degli ultimi tre anni - aggiunge Francesco Santa CEO IEG Middle East, Dubai & international business development director IEG Group - l’ASEAN, rappresenta  uno dei mercati più interessanti con circa 600 milioni di abitanti e un GDP con una crescita annua tra le più  alte al mondo. Singapore è il fulcro dell’ASEAN: per questo abbiamo acquisito prodotti fieristici proprio qui,  nei settori storici delle fiere Food&Beverage e delle fiere orafo-gioielliere di IEG. Ma l’obiettivo è più ampio:  sviluppare nuovi eventi in Thailandia, Malesia, Vietnam, Indonesia e Filippine, coprendo con le nostre fiere  leader i mercati chiave dell’ASEAN”.