UPDATE:
Raffles Milano: Elena Sacco è il nuovo Director Strategy Business and RelationsGlovo nomina Joaquín Vázquez nuovo General Manager in Italia e spinge sugli investimenti in ItaliaSiani (Serviceplan Italia) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una storia incentrata su una piattaforma emotiva, distintiva ed empatica. C'è molto coraggio nella creazione di un plot che lavora su un sentimento spesso rimosso"Boscacci (Accenture Song) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una bella campagna con un'idea, un posizionamento, uno storytelling, un buon crafting e planning d'impatto. In Italia se ne sentiva la mancanza. I critici? Mettetevi al lavoro e fate meglio"Dionisi - Di Bruno (DLVBBDO) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Un'astronave aliena atterrata sul pianeta di un brand che ha sempre usato leve di comunicazione tradizionali. Ma quale posizione vuole prendere l'insegna?"RETEX: dopo la line service dedicata alla sostenibilità, presenta il primo Report d'Impatto. Kratchmarova: "Lavoriamo per integrare le tematiche sostenibili nei business plan delle aziende". Il Gruppo punta a 100 milioni di ricavi nel 2023Da un'idea dell'agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery nasce il Positano Wine FestPer il ritorno sul mercato di Philadelphia Milka, Mambo realizza strategia non convenzionale basata sull’ascolto delle nuove generazioni dedicata a TikTokCairoRcs Media partner della Milano Beauty Week. Fornara: "Oltre 100 speciali e progetti tailor made per questo segmento. Da gennaio una crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno”Beyond Visual Attention, lo studio sull’attenzione nei media promosso da OMG in collaborazione con Ipsos, Ainem e Nielsen entra nelle strategie di comunicazione delle aziende attraverso l’Attention Calculator Tool
Evento pubblico

IEG: sana alimentazione, FoodWell Expo e nuovi trend nutritivi a RiminiWellness

La manifestazione internazionale dedicata a fitness, benessere e sport, dall’1 al 4 giugno. Allenamenti, dimostrazioni e showcooking con la tribù di Cotto al Dente per gli sportivi, incontri e approfondimenti con specialisti ed esperti della nutrizione dedicati ai professionisti.

Amanti ed esperti della sana tavola, riunitevi. RiminiWellness, la manifestazione di riferimento internazionale per fitness, sport e benessere di IEG - Italian Exhibition Group in programma alla fiera di Rimini e sulla Riviera dall’1-4 giugno, torna arricchendo l’offerta dedicata alla sana nutrizione per la community di amanti e professionisti della forma fisica, con aree espositive dedicate e showcooking, incontri e dimostrazioni che mettono l’accento sui nuovi trend e proposte dell’alimentazione funzionale.

A RiminiWellness torna FoodWell Expo, area che accoglie aziende e brand del food & beverage titolari di un’offerta di prodotti e soluzioni del segmento benessere. Nell’ottava edizione saranno protagoniste le proposte – tra gli altri - di Amadori, RioMare, OrtoRomi, Yakult, Rigoni d’Asiago, Damiano, Granarolo, Zespri, Bonduelle, Dole, Farmo, Fage, Hipro Danone, Prugne della California, Acqua Lauretana e del network di Funny Veg, per un importante momento di business e aggiornamento sulle novità di mercato e i segreti per nutrirsi in modo sano e leggero senza rinunciare al gusto. Attenzione particolare ai pasti on the move e agli alimenti per la silver generation, per un’edizione che si arricchisce di eventi e showcooking organizzati dalle aziende e di occasioni di confronto collaterali con specialisti della nutrizione

Novità di RiminiWellness l’area dedicata a Cotto al Dente e alla sua community guidata da Davide Campagna, main ambassador on stage dell’edizione 2023. Punto di riferimento per benessere personale, attività fisica, nutrizione e mindfullness, Cotto al Dente, in un padiglione dedicato, presenterà allenamenti, dimostrazioni, approfondimenti con il supporto di trainer, chef, medici nutrizionisti e influencer, oltre ad attività fuori fiera nel palinsesto di RiminiWellness OFF in collaborazione con il Comune di Rimini.

In luce a RiminiWellness i trend della sana alimentazione, con Daniel Lumera, nutrizionista e biologo, che l’1 giugno presenterà il libro “28 respiri per cambiare vita”: a tema i legami innovativi tra alimentazione e mindfullness in un momento organizzato in collaborazione con FIF - Federazione Italiana Fitness. Il 3 giugno il medico e alimentarista Luca Speciani, fondatore con Attilio Speciani della DietaGIFT, basata sulla stimolazione naturale del metabolismo, illustrerà i benefici dell’approccio scientifico alla nutrizione per l’atleta nell’incontro “Alimentazione per lo sportivo in gara e fuori”.

Focus scientifico sul ruolo dell’alimentazione nell’ambito della performance sportiva anche nel convegno “La scienza che allunga la vita nell’era dell’epigenetica” organizzato il 2 giugno da Giorgio Terziani, esperto di benessere e visiting professor in Discipline del benessere della Scuola di formazione Saint George (Brescia). Il mondo del fitness e delle palestre si incontra con quello della medicina preventiva in un appuntamento che gode direzione scientifica di Massimo Spattini, medico chirurgo specializzato in scienza dell'alimentazione e medicina dello sport, e di Bartolomeo Allegrini, medico chirurgo esperto in omeopatia, omotossicologia, medicina olistica e medicina anti-aging.

L’area Nutrition completerà l’offerta di RiminiWellness con l’offerta dei brand di riferimento per la produzione di barrette energetiche e integratori proteici e a supporto della performance sportiva come Tsunami, FoodSpring, Zec+Nutrition, 4+Nutrition, +Watt, AsFoods, WHY Nature, e WildFarm.

Per visualizzare il programma completo delle diverse iniziative: www.riminiwellness.com