UPDATE:
Just Eat sbarca in TV in Italia con la nuova campagna e Gianluigi Buffon. Creatività di McCann LondonKantar. 500 giorni dopo l’insorgere del virus, il COVID-19 ha colpito personalmente più del 40% della popolazione. Impatto anche sulle abitudini d'acquisto, con il 35% dei prodotti grocery comprati online. Crescono localismo e digitalizzazioneMBF SPA affida a Coo’ee la nuova brand identity e la comunicazione globaleDiritti TV serie A 2021/2024: Sky si aggiudica la messa in onda di 3 partite per ogni giornata di campionatoMonrif: Ricavi pubblicitari a quota 9,6 milioni. Cresce la raccolta pubblicitaria digital, trainata da un aumento di oltre il 30% nelle pagine viste sui siti del GruppoCairo Communication: nei primi tre mesi la raccolta pubblicitaria su La7 e La7d a +5%. Nel bimestre aprile-maggio 2021 previsti ricavi pubblicitari lordi di 8 mln (+35%). Per i mezzi RCS attesi 14 mln (+55%) con l’online a + 30%Il Sole 24 Ore: nel primo trimestre ricavi a +1,8% ( 44,1 milioni di euro) e pubblicità a quota 16,5 milioni, in linea con il 1° trimestre 2020 e meglio del mercato (-10,1%). Gli eventi segnano +60,2%TBWA\Italia firma il nuovo corso di comunicazione di Fileni. Al via la nuova campagna con il jingle 'Tutto il buono e il bio delle marche'Covid-19: il ministero della Salute dà il via libera ai test salivari per gli screening di massa. Una svolta per la event industryDa Somatoline una campagna manifesto per una bellezza personale. Delogu: "In prima linea da ambassador e autrice per una marca che afferma un nuovo punto di vista". Sironi (Bolton)-Bozza (GreyUnited): "Responsabilità e autenticità gli asset del progetto"
Evento pubblico

Il 7° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo annuncia il ritorno in presenza e conferma le sedi della prossima edizione

La kermesse è in programma a Milano dal 16 al 19 settembre 2021 al Teatro Litta e al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. Smascherare il presente per costruire un futuro migliore è il tema dell’edizione 2021

Riparte in presenza con forza e audacia, pur mantenendo la formula digitale per raggiungere un’audience ancora più ampia, il  Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, ideato, fondato e diretto da Francesco Bizzarri, che si terrà a Milano dal 16 al 19 settembre 2021 con la direzione artistica di Maurizio Nichetti.

Un ritorno dal vivo con il desiderio degli addetti ai lavori e l’entusiasmo del pubblico e la conferma delle sedi per la prossima edizione, la settima, dell’atteso appuntamento con il cinema della realtà che si svolgerà al Teatro Litta, una delle più significative opere dell’architettura lombarda, e al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, il più importante museo tecnico-scientifico in Italia e uno dei più importanti in Europa e nel mondo che come per le scorse edizioni è cultural partner del 7° Festival.

Il tema della settima edizione: Smascherare il presente per costruire un futuro migliore. Fedele infatti alla sua mission, quella di raccontare il mondo d'oggi attraverso la memoria incancellabile del passato, Visioni dal Mondo 2021 si pone l’obiettivo di indagare e, in modo ancora più incisivo, smascherare il presente per immaginare e costruire un futuro migliore.

Scrutare, esplorare per non fermarsi. Immagini e visioni ma anche sguardi introspettivi, ascolti e condivisioni con personaggi e idee che inevitabilmente influiranno sul nostro futuro. Storie universali e storie particolari, con tutti i toni possibili, dal dramma alla commedia.

In quest’edizione sarà ancora più forte e più determinato il nostro contributo per mantenere accesi i riflettori sul settore e animare la città di Milano, eletta capitale del documentario nelle passate edizioni -ha sottolineato Francesco Bizzarri, fondatore e direttore di Visioni dal Mondo –. Abbiamo deciso di mantenere per la nostra manifestazione le piattaforme digitali, mettendo a frutto quanto abbiamo imparato in questo difficile anno di distanziamento forzato, ben consapevoli che da qui all'estate dovremo tutti seguire con attenzione l'evoluzione della situazione sanitaria ma saremo tempestivi in qualsiasi circostanza”.

Il palinsesto che prevede un ampio e ricco calendario di anteprime italiane e internazionali, masterclass, incontri, panel di approfondimento si aprirà giovedì 16 settembre. 

Tra le sezioni: il Concorso Italiano dedicato ai cineasti italiani, il Concorso Internazionale dedicato a produzioni indipendenti straniere e il Panorama Italiano Fuori Concorso.

I primi due giorni del Festival sono dedicati anche all’importante e accreditata sezione Industry del Festival, Visioni Incontra, che si terrà al Teatro Litta il 16 e il 17 settembre.

Tutti i bandi di concorso del 7° Festival Visioni dal Mondo sono disponibili sul sito del Festival www.visionidalmondo.it. Il termine ultimo per l’iscrizione ai concorsi è il 7 giugno 2021.