Evento pubblico

Campari Soda presenta ad Alba un distretto #SenzaEtichette. Un punto di incontro che ospita quattro installazioni di arredo urbano e una performance "Vertical Stage"

All’interno dei locali facenti parte di questo distretto, i visitatori potranno godere di un’esperienza unica di design itinerante - sorseggiando un aperitivo - e della possibilità di realizzare una gif personalizzata scansionando il QR code presente sul sottobicchiere. Con quest’ultimo, potranno recarsi alle biciclette brandizzate e stampare direttamente la foto.

Venerdì 24 settembre dalle 18:30, Campari Soda presenta ad Alba (CN) un iconico e sensazionale distretto #SenzaEtichette. Questo esclusivo punto di incontro – realizzato in collaborazione con il Comune di Alba - prevedrà un percorso a cielo aperto per le vie della cittadina, che ospiteranno quattro installazioni di arredo urbano ideate dal giovane designer Riccardo Sverzellati, oltre che a una performance di “Vertical Stage” (o palco verticale) realizzata da due sassofonisti.

Contestualmente, 13 noti locali della zona offriranno ai propri visitatori un aperitivo #SenzaEtichette - in puro stile Campari Soda.

L’esclusiva collaborazione tra il brand e il comune langarolo nasce dalla volontà di valorizzare i valori legati alla creatività della città, componenti fondamentali e di successo negli ultimi anni. 

All’interno dei locali facenti parte di questo distretto, i visitatori potranno godere di un’esperienza unica di design itinerante - sorseggiando un aperitivo - e della possibilità di realizzare una gif personalizzata scansionando il QR code presente sul sottobicchiere. Con quest’ultimo, potranno recarsi alle biciclette brandizzate Campari Soda e stampare direttamente la foto.

Le opere esposte (#SenzaEtichette, #SenzaFormalità, #SenzaFretta e #SenzaAppuntamento) evidenzieranno lo spirito del brand - reinterpretando l’iconica bottiglietta - e saranno dotate di un’illuminazione davvero particolare, oltre a consentire ai visitatori di “lasciare traccia” del proprio passaggio.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di consolidare il legame tra Campari Soda e il mondo del design, nato nel 1932. In quell’anno, infatti, Davide Campari - imprenditore illuminato e grande appassionato di arte - creò il primo aperitivo monodose della storia e chiese a Fortunato Depero di disegnare l’inconfondibile bottiglia a forma di calice rovesciato da 9,8 cl. Campari Soda è quindi da oltre ottant’anni simbolo di autenticità e di vicinanza autentica, priva di maschere e convenzioni sociali per legarsi ad altri individui che condividono uguali valori, sempre #SenzaEtichette.

I locali facenti parte del Distretto #SenzaEtichette ad Alba (CN) sono i seguenti:

  • Il Mondo del Caffè, Piazza Michele Ferrero, 3/C
  • Cugnà Lounge Bar, Via Roma 2/D
  • 100 Vini Caffè la Brasilera, Via Roma 2/Via Vittorio Emanuele, 44
  • Vincafè, Via Vittorio Emanuele 12
  • Pasticceria Bramardi, Via Vittorio Emanuele 19/e
  • Hemingway Cocktail Restaurant, Via Mandelli 3
  • Caffe Rossetti, Piazza Rossetti 4
  • Douce Maison, Piazza Rossetti 5
  • Cafè Cavour, Via Cavour 16/B
  • Fiorio, Via Sandro Toppino 4
  • Albachiara Cafe', Piazza San Francesco D'Assisi 5/D
  • Caffe San Francesco, Piazza San Francesco D'Assisi 5
  • L'Insolito Caffé, Piazza Elvio Pertinace 9