Evento pubblico

Il Giro d'Italia apre a suon di musica

Giovedì 8 e sabato 10 maggio, a Palermo, due appuntamenti di rilievo popolare per l'inaugurazione dell'importante manifestazione sportiva: sul palco Alex Britti e Francesco Renga.

Giro1.JPG
Il Giro d’Italia, è un avvenimento che va oltre il lato sportivo e coinvolge in egual misura gli appassionati di ciclismo e i semplici curiosi. È una festa popolare che si attiva ben prima del passaggio di una tappa, in partenza o in arrivo, e vede la partecipazione diretta della gente che vive il Giro.

Chi organizza questa festa - Rcs Sport e La Gazzetta dello Sport - propone non soltanto momenti di agonismo ad alto livello, ma anche eventi di spettacolo e di coinvolgimento del tutto gratuiti a favore del territorio. Esemplare è il caso di Palermo, da cui il Giro prende quest’anno il via: nei preliminari, giovedì 8 maggio, i palermitani - e quanti sosteranno in città in quei giorni - avranno modo alle 18.30 di assistere alla spettacolare presentazione delle squadre, in piazza Castelnuovo: un autentico teatro all’aperto dove, lo stesso giorno alle 21, si esibirà in concerto Alex Britti.

Nello scenario di piazza Caltelnuovo, due giorni dopo, al termine della prima tappa (la cronosquadre da Palermo a Palermo del 10 maggio, che si iniziera alle 15.30) avrà luogo il concerto di Francesco Renga, in programma alle 21.

Un unico consiglio, per chi vorrà esserci: prendere posto per tempo, per evitare disagi da sovraffollamento.