Evento pubblico

Il King of the Beach Serie A protagonista a Gemona del Friuli

Samuele Papi, pluricampione azzurro di pallavolo, sfida sull’inconsueto campo di sabbia il King Serie A 2006 Simone Serafini per la terza tappa del Progetto King of the Beach 2007, organizzato dalla Fulvio Taffoni Eventi Sportivi, in programma il 14 e il 15 luglio prossimi.

.jpg
Sabato 14 e domenica 15 luglio, presso il parco di via Dante di Gemona del Friuli, è prevista la terza tappa del Progetto King of the Beach 2007. L’evento organizzato da Fulvio Taffoni, giunto alla sua ottava edizione, sarà uno degli eventi clou della manifestazione live per tutta l’estate, organizzata dal Comune di Gemona e dalla Federvolley.
serafini_simone.jpgL’evento programmato a Gemona del Friuli sarà la quarta edizione del King Serie A. Otto tra i migliori giocatori del volley indoor di Serie A1 e Serie A2, disputeranno il Torneo per stabilire chi sarà il miglior beacher tra i re del parquet. Il King uscente è Simone Serafini che nel 2006 conquistò la corona a Milano nella finalissima raggiunta insieme a Romero, in coppia il primo con Farina e il secondo con Latelli.

A Gemona scenderà in campo, per sfidare Serafini il grande Samuele Papi, un simbolo della pallavolo italiana e fenomeno della generazione di Julio Velasco.
Gli atleti saranno divisi in due gironi da quattro e disputeranno le fasi eliminatorie dalle 17 del 14 luglio e dalle 15 del 15 luglio. La finalissima sarà domenica al termine delle eliminatorie.
.jpg
Il percorso del progetto King of the Beach, che coinvolge e incorona i migliori protagonisti/e della Seria A di Pallavolo e dei Beacher italiani, proseguirà il suo cammino con il Queen of the Beach il 19 agosto a Lignano Sabbiadoro.
.jpg

Il king of the Beach Serie A rientra tra le manifestazioni del progetto King of the Beach, ideato ed organizzato dalla Fulvio Taffoni Eventi Sportivi in collaborazione con ASD Volley&Beach, ASD Sand&Sun, BVC Titano, Volley Group San Donà, Comune di Milano – Assessorato allo sport e Tempo Libero, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Lignano Sabbiadoro, Regione Veneto e Regione Friuli.
L'evento sarà interamente coperto da Sky Sport con telecronache delle finali e sintesi delle ultime partite. Per informazioni: www.kingofthebeach.it.