Evento pubblico
Il mito di Riva rivive in Liguria
Si è concluso il primo raduno Riva della stagione estiva, svoltosi a Santa Margherita Ligure dal 31 maggio al 3 giugno 2007 e organizzato con la collaborazione di Nautica Casarola. Audi, Crédit Suisse e Hamilton tra gli sponsor della manifestazione, mentre come partner: Veuve Clicquot e Luxury Collection di Starwood.
Dal 31 maggio al 3 giugno 2007 i tradizionali eventi Riva Trophy Italy e Wooden Boats Meeting, ormai appuntamenti fissi nei luoghi più esclusivi delle coste italiane, sono stati riuniti per la prima volta in un’unica manifestazione a Santa Margherita Ligure. Il primo appuntamento di quest’anno ha quindi visto protagonista il meraviglioso golfo del Tigullio.
L’evento ligure, accompagnato nei primi giorni da condizioni atmosferiche avverse che hanno reso più emozionante le uscite in mare, ha visto la partecipazione di tradizionali motoscafi in legno e imbarcazioni di più recente costruzione, rappresentative della produzione Riva dalle origini fino a oggi, testimonianze “naviganti” della storia del cantiere, che data più di 160 anni. Per tutti e quattro i giorni, le barche sono state ormeggiate presso il porto di Santa Margherita Ligure, punto di partenza delle escursioni tra cui una a Portofino, dove gli ospiti hanno avuto il tempo di ammirare le bellezze del luogo prima di gustare un pranzo in riva al mare. Una crociera più lunga e avventurosa ha poi portato gli armatori in visita al nuovo Cantiere Riva di La Spezia, dove hanno potuto ammirare di persona come e dove vengono rifiniti i propri gioielli.
Durante la manifestazione, gli armatori hanno avuto a disposizione le Courtesy Car Audi e hanno potuto apprezzare alcuni modelli forniti dal noto marchio automobilistico, fra cui le nuovissime R8, A5 e TT Roadster. Come sempre, non sono mancati i cocktail esclusivi e le cene di gala, mentre la competizione delle prove di regolarità in navigazione e di ormeggio, intitolate ai nuovi sponsor Crédit Suisse e Hamilton, sono state mitigate dalla giocosità della gara di eleganza durante la quale gli armatori hanno allestito i propri yacht con i colori giallo e nero ispirati a La Grande Dame Veuve Clicquot, anche in questa occasione partner di Riva in tutti gli eventi come anche Luxury Collection di Starwood. L’evento, organizzato con la collaborazione di Nautica Casarola, uno dei dealer storici di Riva, si è infine concluso con un’esclusiva cena di gala presso l’incantevole abbazia de La Cervara a Portofino, durante la quale sono stati premiati i vincitori delle diverse competizioni.
I prossimi appuntamenti in programma per gli armatori Riva sono il Riva Trophy Monaco-St. Tropez, dal 5 al 7 luglio, e la cena di gala degli Armatori Riva, che avrà luogo l’8 agosto nella suggestiva cornice dell’Hotel Cala di Volpe a Porto Cervo.