UPDATE:
Bartoletti (Indiana e Festival Representative): “Coordown, vince il coraggio di scardinare i preconcetti". Il Festival meno appealing per i creativi italiani? "Il costo è alto ma vale la pena esserci, al nostro paese manca il giusto crafting"Addio a Roberta Guaineri, ex assessore allo sport di Milano. Sostenitrice dell'importanza degli eventi, ebbe un ruolo chiave nella candidatura per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026NC Awards 2024 | Health e pharma: ovvero come i limiti del regolatore inaugurano il coraggio della creatività e obbligano ad andare oltre l'ordinario. Visioni, valori e comunicazioni che vedono la vita dei pazienti protagonista dei racconti di marcaNasce La Silvio Berlusconi Editore, una realtà dedita alla diffusione del pensiero liberale e democraticoProdea Group firma l’evento di IPI presso lo studio K&L Gates di MilanoAccenture annuncia la Banking Conference 2024 in diretta sui canali SkyAssemblea generale Fieg: gli editori chiedono una nuova legge per l’editoriaNasce MediaBridge Srl, la nuova agenzia di comunicazione e ufficio stampa del gruppo Mintaka S.p.A.Assemblea Centromarca. Tra il 2020 e 2022 +3% l’aumento dei costi delle aziende. L’utile netto passa dal 5,5% al 4,6%. Il 6% delle entrate destinato a R&S. Il 63% dei marchi investe in digital tech e il 70% ha aumentato gli investimenti in sostenibilità‘Gratitudine’ è il filo conduttore della XXI edizione del Festival della Mente in programma a Sarzana per il 30 agosto e l’1 settembre 2024
Evento pubblico

Il palco e la musica di RTL 102.5 al Pizza Village Napoli dal 16 al 25 giugno 2023

L’emittente sarà presente a Napoli con il suo truck, da dove andranno in onda in diretta "W l'Italia" e "Protagonisti". Una squadra di conduttori, giornalisti e il reparto social, renderanno unico un evento attesissimo da migliaia di napoletani e non solo.

Anche per l’edizione numero 11 del Pizza Village Napoli, tutte le sere dalle 21 alle 24 il palco sarà un ulteriore ed importante momento di aggregazione e intrattenimento, con ospiti della musica nazionale e internazionale presentati da RTL 102.5 e anche alcuni dei più amati artisti campani, con un cartellone che prevede 10 live show presentati dal direttore artistico Gianni Simioli. Ma il lavoro di elaborazione delle 10 serate di spettacolo del Pizza Village è ancora in pieno sviluppo.

Il gruppo RTL 102.5, radio ufficiale dell’attesissimo appuntamento che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 16 al 25 giugno 2023, sarà presente a Napoli con il suo truck, da dove andranno in onda in diretta "W l'Italia" e "Protagonisti".  Una squadra di conduttori, giornalisti ed il reparto social, renderanno unico un evento attesissimo da migliaia di napoletani e non solo. Da Napoli sarà in diretta anche Radio Zeta - punto di riferimento dei giovani - e non mancheranno collegamenti con RTL 102.5 News, la radiovisione digitale e RTL 102.5 Napulè, tutta dedicata alla cultura partenopea.

Leit motiv degli show condotti sul palco da Simioli sarà la Napoli dei mille culure. Oltre a quelli della musica di ieri, di oggi e di domani, i colori della cultura, del teatro, dei libri e del cinema, ma anche quelli delle tradizioni e della memoria testimoniati dai sindaci e dai presidenti delle Pro Loco che presenteranno le feste e gli eventi identitari della regione per la prossima stagione estiva.

Tra i mille colori di Napoli, anche quelli indelebili lasciati da grandi personaggi come Massimo Troisi, Federico Salvatore, Sergio Bruni, Zemi, Giulietta Sacco, Lucio Amelio ai quali, durante le serate del Pizza Village, si renderà un caloroso omaggio. Importante novità di quest’anno sarà poi lo spazio riservato ai numerosi e talentuosi artisti di strada, diventati indiscussi protagonisti delle passeggiate partenopee. Con la speciale iniziativa “Artisti a portafoglio”, omaggio all'omonima pizza regina dello “street-food” napoletano, tutte le sere sul palco un artista presentato dall’iconico e storico Pier Macchiè.

Questo il calendario, parziale, degli artisti che saliranno sul palco del Pizza Village:

Ven 16: Gigi D’alessio + Alfa, Rosario Miraggio, Tommaso Primo

Sab 17: Angelina Mango + Wax, Tullio De Piscopo, Aisha, Hall Quartier

Dom 18: The Kolors, Rico Fimiano, Valerio Iovine, Decibel Bellini, Emiliana Cantone, Veronica Simioli

Lun 19: Mr. Rain e Sangiovanni, Mv Killa, Blair, Neves, Blu Staff

Mar 20: Sophie And The Giants +Claude, Mr. Hyde, Mixed by Erry

Mer 21: Aiello + Lda + Aka 7even, Gianluca Capozzi, Enzo Dong, Lele Blade, Pier Macchiè

Gio 22: Boro Boro, Mavi, Gaiè, Plug, Voga, J Lord

Ven 23: Due grandi ospiti a sorpresa, Andrea Sannino, Yung Snapp, Geelo, Moder up, Giardino dei semplici, Ernesto Dolvi Sax

Sab 24: Francesco Gabbani + Leo Gassmann, Gabriele Esposito, Soleluna

Dom 25: LP + Clementino, Franco Ricciardi, Coco, Samurai J, Vale Lambo