Evento pubblico
Il product design torna protagonista a Milano con design-in-the-city
A settembre Design Partner organizza un nuovo evento cittadino interamente dedicato agli amanti del design, che coinvolge i migliori negozi e showroom del settore.
A sei mesi dalla settimana del design milanese, da giovedì 22 a domenica 25 ottobre 2009, prenderà vita un nuovo appuntamento imperdibile per gli amanti del design. Si tratta di Milano design-in-the-city, ideato, coordinato e promosso da DesignPartner - organizzatore, tra le altre attività, di ZonaTortona Design -, un evento dedicato al product design che coinvolgerà la città tra percorsi di showroom, iniziative culturali e attività d’intrattenimento.
Il coinvolgimento di showroom e negozi di design e la loro apertura straordinaria saranno occasioni di comunicazione, di relazioni e di vendita. Con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione di ATM, questa manifestazione contribuisce a garantire l’integrazione con il tessuto cittadino e a offrire maggiori servizi all’utente.
Milano design-in-the-city si compone di tre anime principali: shops, cultura e intrattenimento. La prima anima comprenderà oltre 50 showroom e punti vendita organizzati per circuiti. Gli showroom e i negozi partecipanti all’evento coinvolgeranno i visitatori anche in un concorso a premi, mettendo in palio prodotti di design, che saranno sorteggiati al termine dell’evento.
Ad accomunare le iniziative all’interno dei negozi e showroom sarà un unico tema conduttore, quest’anno La forma dei sogni, che orienterà i partecipanti nell’allestimento delle vetrine, nell’organizzazione dei singoli eventi e nelle offerte commerciali.
Per accogliere al meglio visitatori e partecipanti nella città saranno organizzati punti di accoglienza e di informazione in posizioni strategiche. In accordo con il Comune di Milano verrà attivata una campagna di sensibilizzazione all’uso dei mezzi pubblici. Un’accurata mappatura e un’informazione diffusa e articolata on e offline permetterà ai visitatori di scegliere e programmare i possibili percorsi.
Per la stampa è previsto un Press Point: un’area dedicata nella quale trovare tutte le informazioni sull’evento, dove rilassarsi e organizzare meeting e interviste. La conferenza stampa di presentazione si terrà a Milano, martedì 15 settembre 2009. Seguirà, all’inizio di settembre, l’invito ufficiale con maggiori dettagli. Media Partner dell’iniziativa: RCS Media Group.
Il coinvolgimento di showroom e negozi di design e la loro apertura straordinaria saranno occasioni di comunicazione, di relazioni e di vendita. Con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione di ATM, questa manifestazione contribuisce a garantire l’integrazione con il tessuto cittadino e a offrire maggiori servizi all’utente.
Milano design-in-the-city si compone di tre anime principali: shops, cultura e intrattenimento. La prima anima comprenderà oltre 50 showroom e punti vendita organizzati per circuiti. Gli showroom e i negozi partecipanti all’evento coinvolgeranno i visitatori anche in un concorso a premi, mettendo in palio prodotti di design, che saranno sorteggiati al termine dell’evento.
Ad accomunare le iniziative all’interno dei negozi e showroom sarà un unico tema conduttore, quest’anno La forma dei sogni, che orienterà i partecipanti nell’allestimento delle vetrine, nell’organizzazione dei singoli eventi e nelle offerte commerciali.
Per accogliere al meglio visitatori e partecipanti nella città saranno organizzati punti di accoglienza e di informazione in posizioni strategiche. In accordo con il Comune di Milano verrà attivata una campagna di sensibilizzazione all’uso dei mezzi pubblici. Un’accurata mappatura e un’informazione diffusa e articolata on e offline permetterà ai visitatori di scegliere e programmare i possibili percorsi.
Per la stampa è previsto un Press Point: un’area dedicata nella quale trovare tutte le informazioni sull’evento, dove rilassarsi e organizzare meeting e interviste. La conferenza stampa di presentazione si terrà a Milano, martedì 15 settembre 2009. Seguirà, all’inizio di settembre, l’invito ufficiale con maggiori dettagli. Media Partner dell’iniziativa: RCS Media Group.