Evento pubblico

In 50.000 al Barcolana Festival firmato Piano B

L'agenzia ha organizzato due notti di spettacolo che precedevano la regata velica Barcolana. Sul palco si sono alternati Fabri Fibra, Elio e le Storie Tese, Frankie hi nrg – mc e molti altri. La direzione artistica è di Mario Viscardi.

BarcolanaFestival_Pianob.jpg
Piano B
, agenzia di comunicazione non-convenzionale che progetta e realizza eventi dal vivo, accende Piazza dell’Unità d’Italia a Trieste con due movimentate serate di musica live per animare le notti precedenti la Barcolana: la regata velica più popolare del mondo. 

Il Barcolana Festival nasce nel 1999 da una idea di Piano B che ha prodotto sei delle dieci edizioni della manifestazione. Grazie alla direzione artistica di Mario Viscardi, sul palco si sono susseguiti gruppi locali e artisti di fama nazionale, come ormai da tradizione del festival.

Oltre 50.000 le presenze all’edizione 2008, a cui si aggiunge l’incalcolabile flusso di semplici curiosi attratti dalla musica.
BarcolanaFestival_Elio.jpg
Sono stati i giovani esordienti ad aprire la prima serata di Festival: i goriziani/triestini Magenta hanno preceduto gli Harddiskaunt, divertente gruppo ska, i Carnicats, gruppo hip hop regionale e gli originali Terza Sfera, autori di un pop elettronico in inglese. A chiudere in grande la nottata è intervenuto l’amatissimo Fabri Fibra.

Sabato 11 settembre dj Lele Sacchi, direttore artistico dei Magazzini Generali di Milano, ha sonorizzato i cambi palco. I piemontesi El Tres e la cantautrice Micol Barsanti hanno preceduto le due le guest della seconda notte di Festival: il rapper Frankie hi nrg – mc e i grandissimi Elio e Le Storie Tese.