Evento pubblico
Inizia la grande estate Cartoon Network 2007
Tra le numerose iniziative dell'emittente televisiva c'è il Cartoon Network Village che porterà in dieci piazze italiane i personaggi più amati dei cartoni, la Cartoon Network Gang che permetterà ai soci di usufruire di vantaggi esclusivi, la Cartoon Network Beach presente all’Aquafan di Riccione e al parco Oltremare e la Vacanza Cartoon Network alla scoperta dei parchi tematici piú belli d’Italia.
Tanto divertimento, giochi e soprattutto cartoni animati... in carne e ossa. Questo il mix di successo per l'estate 2007 di Cartoon Network. L'emittente televisiva infatti, ha in programma numerose iniziative che a partire da luglio porteranno i personaggi dei cartoni animati in giro per l'Italia.
In particolare: dal 7 al 29 luglio il mondo animato di Cartoon Network e Boomerang scenderà nelle piazze delle principali località di mare con il Cartoon Network Village. Sará l’occasione per un incontro ravvicinato con i cartoni piú amati di tutti i tempi. I due canali di Sky dedicati interamente all’animazione daranno vita a un vero e proprio villaggio di cartoni, dove sarà offerto ai bambini e alle famiglie un grande spettacolo gratuito dalle 17.30 fino a mezzanotte circa.
Il Cartoon Network Village, che toccherá una decina di piazze in Italia, partirá dalla Liguria, arriverá fino alla punta del tacco in Puglia, per poi risalire la Costa Adriatica. Su www.CartoonNetwork.it, tutti i dettagli insieme a tante curiosità, immagini e iniziative speciali.
Nel Cartoon Network Village uno schermo proietterà cartoni animati no-stop, dalle produzioni originali dei Cartoon Network Studios (tra cui Le Superchicche, Dexter, Johnny Bravo e molti altri ancora) ai grandi classici di Boomerang (Looney Tunes, Scooby Doo, Tom & Jerry e i Flintstones solo per citarne alcuni).
Sul palco animatori e presentatori faranno divertire i ragazzi con giochi pensati apposta per loro, tanti premi, gadget e sorprese, oltre a uno spettacolo musicale fino a tarda notte. Ci si potrà far fotografare insieme ai cartoni e saranno presenti in carne e ossa per interagire con i bambini Le Superchicche, Mucca e Pollo, per la prima volta Mac e Bloo della serie “Gli Amici Immaginari di Casa Foster” e tanti altri ancora.
Inoltre il Cartoon Network Village, in tutte le sue tappe, dará ampio spazio alla grande iniziativa sulla sicurezza stradale rivolta ai bambini della Fondazione Ania. Attraverso giochi sul palco e un divertente mini-percorso automobilistico, i bambini potranno imparare a riconoscere i segnali stradali. Obiettivo della Fondazione Ania insieme al canale é formare i piú piccoli al corretto approccio verso la circolazione stradale.
Per tutti i ragazzi, la possibilitá di iscriversi in un corner ad hoc alla Cartoon Network Gang, la community per essere sempre aggiornati sulle tante attivitá del canale e che offre vantaggi esclusivi e concreti ai propri “soci” tra cui sconti per corsi di inglese e biglietti del cinema gratuiti. La Gang di Cartoon Network, si ritrova anche nei villaggi fitness Virgin Active: il luogo ideale dove passare insieme gli afosi pomeriggi cittadini. A partire da giugno, infatti, in tutti gli otto club Virgin Active in Italia i ragazzi della Gang di Cartoon Network avranno la possibilità di diventare soci senza versare l’activation fee.
Anche quest’anno, Cartoon Network, insieme ai suoi personaggi piú amati, non poteva mancare all’Aquafan di Riccione per animare la spiaggia più divertente di tutta la Riviera Adriatica: la Cartoon Network Beach.
Il canale avrà una vera e propria area personalizzata all’interno del parco acquatico più celebre d’Europa, con momenti di animazione, regali, tante sorprese e un mare di risate. Gli animatori della Cartoon Network Beach condurranno gli ospiti di Aquafan in un vortice di giochi, fin dalle prime ore di apertura del parco: imperdibili i momenti di ballo al ritmo della “Toon Dance” o quelli dedicati alle curiosità dei cartoni con il “Cartoon Network Quiz”.
Il network dei cartoni sará presente anche al parco Oltremare dove l’intrattenimento é anche occasione per conoscere i misteri del nostro pianeta e del mare e animerà l’area play ground dedicata ai piú piccoli.
Dopo il successo del lancio dello scorso anno, anche nel 2007, Cartoon Network offre a tutte le famiglie una straordinaria occasione di divertimento e relax nella Riviera Adriatica alla scoperta dei parchi tematici piú belli d’Italia: la Vacanza Cartoon Network. Per ulteriori informazioni, basta cliccare su www.vacanza.aquafan.it.