UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Evento pubblico

King & Queen of the Beach, tra sport ed eventi

Il 15 giugno torna l’evento di beach volley giunto alla settima edizione. La tappa milanese coinciderà con la Notte Bianca, in concomitanza con il grande concerto di piazza del Duomo. Gli sponsor e la campagna di comunicazione sono ancora in via di definizione.

È stata presentata stamattina a Palazzo Marino, a Milano, la settima edizione del progetto King & Queen of the Beach, l'evento di beach volley che incorona i migliori protagonisti e le migliori protagoniste della serie A di Pallavolo e dei Beacher italiani, organizzato dall'agenzia marchigiana Fulvio Taffoni Eventi Sportivi. Erano presenti Giovanni Bozzetti, assessore ai Turismo, Moda e Grandi Eventi del Comune di Milano, Fulvio Taffoni, ideatore e organizzatore del torneo, Massimo Righi, amministratore delegato Lega Pallavolo Serie A, Adriano Pucci Mosotti, presidente Federazione Italiana Pallavolo Lombardia (Fipav), Ferdinando Salzano, amministratore delegato di Friends&Partner, il cantante Cesare Cremonini e Nicola Balestri (in arte 'Ballo'). ha moderato l'incontro Lorenzo Dallari, vicedirettore di Sky Sport (nella foto sotto, un momento dell'incontro).

Il torneo, nella formula due contro due, prevede quattro tappe: 'Queen Serie A' (15 giugno, Benevento), 'King Serie A' (24-25 giugno, Milano), 'King of the Beach' (8-9 luglio, Ascea Marina, Salerno) e 'Queen of the Beach' (19-20 agosto, Lignano Sabbiadoro).

La tappa di Milano coinciderà con la Notte Bianca del 24 giugno, serata in cui si svolgerà anche il grande concerto live di musica italiana in Piazza Duomo, organizzato da Friends&Partner, al quale parteciperanno, tra gli altri, i Sugarfree, Alex Britti e Cesare Cremonini. Tutto questo a sole 24 ore di distanza dall'appuntamento del Cornetto Freemusic Festival 2006, che scalderà il pubblico di piazza Duomo la notte del 23 giugno.

Come ha dichiarato l'assessore Bozzetti, "qualsiasi evento ricreativo e sportivo non è mai effimero, ma ha una valenza sociale molto forte, specie in un periodo come questo, in cui molte famiglie fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. L'amministrazione comunale ha l'obbligo di organizzare manifestazioni di questa portata, considerando anche l'indotto economico che generano e il prestigio internazionale che ne deriva. Quest'anno ci aspettiamo un milione e mezzo di persone nelle strade. Grazie agli sponsor, inoltre, la manifestazione è a costo zero per l'amministrazione comunale".

A Milano, dunque, la tappa del King della Serie A si svolgerà a partire dalle 18 del 24 giugno, con chiusura alla una circa. Gli eventi collaterali creati a contorno del torneo inizieranno alle 9 del sabato mattina per estendersi fino alle 18 del giorno dopo.

Gli sponsor e la campagna di comunicazione sono ancora in via di definizione. Anche per il 2006, Sky Sport 2 presidierà l'intera manifestazione: 'Queen Serie A' il 18 giugno alle ore 11.15 ca., 'King Serie A' il 3 luglio alle ore 20.30 ca., 'King of the Beach' il 13 luglio alle 01.00 ca. e 'Queen of the Beach' il 23 agosto alle 13.45 ca.