UPDATE:
Herbalife porta nella vita quotidiana l’esperienza dei campioni a Milano Cortina 2026 con un tram brandizzato, una sound & visual experience, Massimiliano Rosolino e Arianna Errigo. Firma Caffeina. Rossetti: "Budget sponsorship a +5%"IAA Italy e YouGov: "Perché non stiamo calme", il mental load tra stereotipi pubblicitari e disparità di genere. Ghirlanda: "Un indicatore culturale su come il nostro sistema del lavoro e dei media distribuisce responsabilità, aspettative e potere"WONTY Media guida la brand integration di Fantasanremo 2026 tra squadre e sponsor in crescita e creativitàAl via 'Le voci di domani'. La call for ideas del XXI Festival dell’Economia di Trento dà spazio alle nuove generazioni. Campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24Nel 2026 Venezia punta su grandi eventi e MICE internazionale. Rafforzata la partnership con ADC Group che porta in laguna i Bea Italia e Bea WorldPicNic e AudioNova ancora insieme per la campagna stampa dedicata alle nuove apertureGrazia rafforza il suo ecosistema, diventa quindicinale e accelera su digital, social e progetti specialiUrban Vision Group fa il suo ingresso nelle stazioni ferroviarie con il lancio di “Transit Stazioni”La pirateria nell’editoria libraria vale quasi un terzo dell’intero mercato (722 mln di euro). Coinvolti il 36% degli adulti e il 76% degli studenti universitari. L’uso di riassunti generati da AI cresce e porta a perdite occupazionali. Dal report Ipsos DCoca‑Cola lancia The Peak a Livigno: uno spazio che intreccia storia olimpica, energia contemporanea e partecipazione attiva. Produzione a cura di ALL – parte di Uniting Group
Evento pubblico

King & Queen of the Beach, tra sport ed eventi

Il 15 giugno torna l’evento di beach volley giunto alla settima edizione. La tappa milanese coinciderà con la Notte Bianca, in concomitanza con il grande concerto di piazza del Duomo. Gli sponsor e la campagna di comunicazione sono ancora in via di definizione.

È stata presentata stamattina a Palazzo Marino, a Milano, la settima edizione del progetto King & Queen of the Beach, l'evento di beach volley che incorona i migliori protagonisti e le migliori protagoniste della serie A di Pallavolo e dei Beacher italiani, organizzato dall'agenzia marchigiana Fulvio Taffoni Eventi Sportivi. Erano presenti Giovanni Bozzetti, assessore ai Turismo, Moda e Grandi Eventi del Comune di Milano, Fulvio Taffoni, ideatore e organizzatore del torneo, Massimo Righi, amministratore delegato Lega Pallavolo Serie A, Adriano Pucci Mosotti, presidente Federazione Italiana Pallavolo Lombardia (Fipav), Ferdinando Salzano, amministratore delegato di Friends&Partner, il cantante Cesare Cremonini e Nicola Balestri (in arte 'Ballo'). ha moderato l'incontro Lorenzo Dallari, vicedirettore di Sky Sport (nella foto sotto, un momento dell'incontro).

Il torneo, nella formula due contro due, prevede quattro tappe: 'Queen Serie A' (15 giugno, Benevento), 'King Serie A' (24-25 giugno, Milano), 'King of the Beach' (8-9 luglio, Ascea Marina, Salerno) e 'Queen of the Beach' (19-20 agosto, Lignano Sabbiadoro).

La tappa di Milano coinciderà con la Notte Bianca del 24 giugno, serata in cui si svolgerà anche il grande concerto live di musica italiana in Piazza Duomo, organizzato da Friends&Partner, al quale parteciperanno, tra gli altri, i Sugarfree, Alex Britti e Cesare Cremonini. Tutto questo a sole 24 ore di distanza dall'appuntamento del Cornetto Freemusic Festival 2006, che scalderà il pubblico di piazza Duomo la notte del 23 giugno.

Come ha dichiarato l'assessore Bozzetti, "qualsiasi evento ricreativo e sportivo non è mai effimero, ma ha una valenza sociale molto forte, specie in un periodo come questo, in cui molte famiglie fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. L'amministrazione comunale ha l'obbligo di organizzare manifestazioni di questa portata, considerando anche l'indotto economico che generano e il prestigio internazionale che ne deriva. Quest'anno ci aspettiamo un milione e mezzo di persone nelle strade. Grazie agli sponsor, inoltre, la manifestazione è a costo zero per l'amministrazione comunale".

A Milano, dunque, la tappa del King della Serie A si svolgerà a partire dalle 18 del 24 giugno, con chiusura alla una circa. Gli eventi collaterali creati a contorno del torneo inizieranno alle 9 del sabato mattina per estendersi fino alle 18 del giorno dopo.

Gli sponsor e la campagna di comunicazione sono ancora in via di definizione. Anche per il 2006, Sky Sport 2 presidierà l'intera manifestazione: 'Queen Serie A' il 18 giugno alle ore 11.15 ca., 'King Serie A' il 3 luglio alle ore 20.30 ca., 'King of the Beach' il 13 luglio alle 01.00 ca. e 'Queen of the Beach' il 23 agosto alle 13.45 ca.