UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Evento pubblico

King & Queen of the Beach, tra sport ed eventi

Il 15 giugno torna l’evento di beach volley giunto alla settima edizione. La tappa milanese coinciderà con la Notte Bianca, in concomitanza con il grande concerto di piazza del Duomo. Gli sponsor e la campagna di comunicazione sono ancora in via di definizione.

È stata presentata stamattina a Palazzo Marino, a Milano, la settima edizione del progetto King & Queen of the Beach, l'evento di beach volley che incorona i migliori protagonisti e le migliori protagoniste della serie A di Pallavolo e dei Beacher italiani, organizzato dall'agenzia marchigiana Fulvio Taffoni Eventi Sportivi. Erano presenti Giovanni Bozzetti, assessore ai Turismo, Moda e Grandi Eventi del Comune di Milano, Fulvio Taffoni, ideatore e organizzatore del torneo, Massimo Righi, amministratore delegato Lega Pallavolo Serie A, Adriano Pucci Mosotti, presidente Federazione Italiana Pallavolo Lombardia (Fipav), Ferdinando Salzano, amministratore delegato di Friends&Partner, il cantante Cesare Cremonini e Nicola Balestri (in arte 'Ballo'). ha moderato l'incontro Lorenzo Dallari, vicedirettore di Sky Sport (nella foto sotto, un momento dell'incontro).

Il torneo, nella formula due contro due, prevede quattro tappe: 'Queen Serie A' (15 giugno, Benevento), 'King Serie A' (24-25 giugno, Milano), 'King of the Beach' (8-9 luglio, Ascea Marina, Salerno) e 'Queen of the Beach' (19-20 agosto, Lignano Sabbiadoro).

La tappa di Milano coinciderà con la Notte Bianca del 24 giugno, serata in cui si svolgerà anche il grande concerto live di musica italiana in Piazza Duomo, organizzato da Friends&Partner, al quale parteciperanno, tra gli altri, i Sugarfree, Alex Britti e Cesare Cremonini. Tutto questo a sole 24 ore di distanza dall'appuntamento del Cornetto Freemusic Festival 2006, che scalderà il pubblico di piazza Duomo la notte del 23 giugno.

Come ha dichiarato l'assessore Bozzetti, "qualsiasi evento ricreativo e sportivo non è mai effimero, ma ha una valenza sociale molto forte, specie in un periodo come questo, in cui molte famiglie fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. L'amministrazione comunale ha l'obbligo di organizzare manifestazioni di questa portata, considerando anche l'indotto economico che generano e il prestigio internazionale che ne deriva. Quest'anno ci aspettiamo un milione e mezzo di persone nelle strade. Grazie agli sponsor, inoltre, la manifestazione è a costo zero per l'amministrazione comunale".

A Milano, dunque, la tappa del King della Serie A si svolgerà a partire dalle 18 del 24 giugno, con chiusura alla una circa. Gli eventi collaterali creati a contorno del torneo inizieranno alle 9 del sabato mattina per estendersi fino alle 18 del giorno dopo.

Gli sponsor e la campagna di comunicazione sono ancora in via di definizione. Anche per il 2006, Sky Sport 2 presidierà l'intera manifestazione: 'Queen Serie A' il 18 giugno alle ore 11.15 ca., 'King Serie A' il 3 luglio alle ore 20.30 ca., 'King of the Beach' il 13 luglio alle 01.00 ca. e 'Queen of the Beach' il 23 agosto alle 13.45 ca.