UPDATE:
Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"Cannes Lions 2024. Di Bruno/Dionisi BBDO Italy: "L'Argento a Make Italy Green per E.ON riconosce un lavoro di team con il cliente e il legame forte del purpose aziendale con la mission di portare energia pulita"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo sociale
Evento pubblico

Kumho Tire e Jungle sorprendono i tifosi di San Siro con una candid camera a sorpresa

L’attività, ideata per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della corretta manutenzione degli pneumatici, ha sfruttato il momento di break per veicolare il proprio messaggio con un linguaggio e un approccio inaspettato.

Durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo dell’incontro tra Milan e Cagliari dell’11 maggio, il brand Kumho Tire (Premium Partner di AC Milan e match sponsor della partita) ha attirato l’attenzione delle tifoserie con un’improvvisa candid camera, realizzata grazie al supporto dell’agenzia di comunicazione Jungle.

L’attività, ideata per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della corretta manutenzione degli pneumatici, ha sfruttato il momento di break per veicolare - con un linguaggio ed un approccio inaspettato - il proprio messaggio.

Dagli altoparlanti dello stadio è partito, senza alcun preavviso, un richiamo da parte dello speaker, che ha annunciato al proprietario di una vettura in sosta nelle vicinanze di recarsi rapidamente presso l’auto, della quale venivano denunciate le condizioni di scarsa manutenzione delle gomme. Attraverso la regia del maxischermo è stato possibile individuare il malcapitato, che si è affrettato verso il parcheggio temendo il peggio mentre le telecamere ne seguivano gli spostamenti.

Ad attenderlo vi era però una sorpresa: Kumho Tire, visto l’eccessivo consumo degli pneumatici, si è occupata di sostituirli con un nuovo treno di gomme ad alte prestazioni, simboleggiando con questo gesto l’importanza nel controllarne regolarmente lo stato per garantire sicurezza e performance sempre ottimali.

Durante la partita inoltre sono state appese agli specchietti delle auto parcheggiate attorno a San Siro delle handle card brandizzate, disegnate in modo tale da poter essere utilizzate per misurare lo spessore del battistrada, e portando di fatto la comunicazione del marchio tra le mani degli automobilisti.

Il video completo dell'iniziativa è disponibile sui canali social di Kumho Tire, con l’obiettivo di diffondere e aumentare l’awareness sul tema.