Evento pubblico

L'11 giugno prenderà il via la caccia al tesoro Atm

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione della Caccia al Tesoro che si terrà, domenica 11 giugno, dalle 14, con partenza dai Giardini Pubblici di via Palestro. L'evento, organizzato da ATM ed entrato ormai a far parte della tradizione dell'estate milanese, è nato per promuovere l'utilizzo del mezzo pubblico.

All'evento hanno concesso il patrocino: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Regionale per i Beni culturali e paesaggistici della Lombardia, Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano.

L'anno scorso più di 500 squadre, con l'aiuto di circa 15.000 amici e parenti, hanno partecipato alla Caccia animando strade e piazze e utilizzando unicamente i mezzi pubblici per muoversi, sopra e sotto la città, alla ricerca di indizi nascosti. Il costo dell'iscrizione per ogni squadra (composta da 3 persone) è di 30,00 euro (10,00 euro per ogni componente della squadra).

Il primo premio è un vero tram o il controvalore di circa 25.000 euro in monete d'oro, a cui si aggiungono palmari, telefoni cellulari, orologi, abbonamenti per palestra, ecc. Anche quest'anno, è la solidarietà ad essere protagonista della Caccia: il ricavato infatti sarà interamente devoluto ad ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale Onlus (www.abiomilano.org). Il tema principale, ma non esclusivo, della Caccia al Tesoro sarà il 75° Anniversario di ATM (1931 – 2006), la sua storia, nel contesto della città di Milano, dalla nascita dei primi mezzi di trasporto ad oggi.