Evento pubblico
L'Arte dell'Equilibrio: un nuovo evento firmato K-events
'L'Arte dell'Equilibrio', questo il titolo dello show di apertura dei Campionati Europei di Taekwondo che si è tenuto sabato 12 aprile 2008 al Palalottomatica di Roma alla presenza di 7500 spettatori, in diretta televisiva internazionale, e giudicato dagli addetti ai lavori come il più bello, spettacolare e più importante nella storia di questa disciplina.
Un'altra cerimonia prodotta da K-events Filmmaster, la società guidata da Stefano Coffa e Simone Merico, che pone l'azienda come la più autorevole realtà del settore dei grandi eventi sportivi.
Non a caso il progetto è stato ideato dal direttore creativo di K-events Alfredo Accatino, già autore delle cerimonie olimpiche e paralimpiche di Torino 2006.
Lo show si è avvalso delle coreografie di Ivan Manzoni e ha proposto un incontro tra Oriente e Occidente, tra Italia e Corea, che si è concluso con un emozionante omaggio allo spirito olimpico.
La cerimonia ha coinvolto artisti italiani e coreani, come la squadra di esibizione Kukkiwon, ed è stato gestito da uno staff di oltre 90 persone, tra le quali, Francesca Marchi che si è occupata della direzione clienti, Nicola Tamburrano, in qualità di producer e il direttore di produzione Michele Palermo. Lo script è di Anghela Alò, mentre la regia è stata curata da Gianlorenzo Mortgat.
Per informazioni: www.kevents.it.