Evento pubblico
L’Eu Bea Village protagonista del Festival Europeo degli Eventi
I motori della macchina organizzativa del primo Festival Europeo degli Eventi girano già a pieni giri. Mentre sta per arrivare il fatidico momento del giudizio, il 4 e il 5 ottobre a Milano, presso l’Hotel Marriott si riunirà la giuria internazionale dell’European Best Event Awards, ADC Agenzia della Comunicazione sta mettendo a punto il programma e i contenuti della kermesse che si terrà giovedì 22 e venerdì 23 novembre sempre a Milano presso gli East End Studios.
La novità più rilevante si chiama Eu Bea Village, l’area espositiva / interattiva dedicata agli operatori del settore eventi. Nel corso dei due giorni le società che operano nel mondo degli eventi potranno personalizzare il proprio spazio espositivo in maniera interattiva e coinvolgente. Saranno loro i VIP (Village Important People), e creeranno veri e propri eventi di presentazione che verranno comunicati attraverso l’agenda del Village. I visitatori, i Village People, saranno le aziende che investono in eventi, le agenzie creative e i partner di servizi.
L’EuBea Village sarà diviso in 4 macroaree a tema, per orientarne e facilitarne la fruizione dei visitatori: Area Tecnologia - Allestimenti (Service audio/video/luci – Effetti speciali, Allestitori ecc), Area Creatività (Agenzie Eventi, Studi di Design, Spettacoli ed intrattenimento, Fioristi ecc), Area Servizi (Formazione, Assicurazioni, Team Building ecc) e Area Catering.
Chi desiderasse far parte della schiera dei VIP ha tempo fino al 20 ottobre.
Il primo Festival Europeo degli Eventi sarà un momento di incontro e di confronto per il settore eventi, importante e mai visto prima. Il ricco programma alternerà momenti di contenuti con presentazioni e tavole rotonde. Ad aprire il Festival sarà la presentazione della terza edizione del Monitor sul mercato degli Eventi che quest’anno, per la prima volta presenterà una panoramica del mercato europeo. Come ormai di consueto lo studio è realizzato da Enrico Finzi, presidente di Astra.
I dati della ricerca verranno discussi da aziende e agenzie che animeranno le due tavole rotonde previste per il pomeriggio di giovedì e nella mattinata di venerdì. Come pure, si parlerà del ROI degli Eventi e dell’innovazione teconologica applicata agli eventi.
Nei prossimi giorni verranno comunicati con dovizia di particolari il programma e i partecipanti alle tavole rotonde.
Inoltre, la mostra degli eventi in Short List. Come lo scorso anno proporremo gli eventi, circa sessanta, giudicati degni di entrare nella ristretta rosa dei pretendenti ai premi dell’European Best Event Awards. In occasione del Festival la short list verrà sottoposta al voto popolare dei Village People. In occasione del Gala di premiazione che chiuderà il Festival verrà annunciato l’evento che si aggiudicherà il Village People Award.
Infine, sono molte e interessanti le opportunità di visibilità per i partner che desiderano ottenere una visibilità particolarmente elevata presso il pubblico delle aziende che interverranno al Festival.
Ogni iniziativa del ricco programma potrà, infatti, essere ‘adottata’ e sponsorizzata per un’eccellente visibilità su di un pubblico mirato.
Per info Festival Europeo degli Eventi
www.besteventawards.it
ADC Area Eventi:
Paolo Rolando, Tel. 02 83 10 23 34, p.rolando@advexpress.it
Francesca Caratù, Tel. 02 83 10 23 46, f.caratu@advexpress.it
Per info partecipazione come sponsor e/o come Village Important People:
ADC Area commerciale:
Cristina Concari, Tel. 02 83 10 23 15, cristina.concari@advexpress.it
Barbara Picchio, Tel. 02 83 10 23 47, b.picchio@advexpress.it