Evento pubblico

L'happening di Bombay Sapphire si fa in piscina

Il designer Massimo Vignelli è ospite a Milano del primo appuntamento del 2009 degli Inspirational Design Happening di Bombay Sapphire, il gin inglese tinto di blu, che si svolgerà a Milano presso la Piscina Cozzi.
Bombay Sapphire continua a consolidare il suo legame con la creatività contemporanea con il primo appuntamento del 2009 della serie degli Inspirational Design Happenings, gli incontri con designer e architetti di fama internazionale aperti al pubblico.
piscina.JPG
Il rinomato gin inglese sceglie Milano come cornice per il suo primo evento dell’anno: giovedì 28 maggio alle ore 19, Bombay Sapphire 'riporta a casa' Massimo Vignelli, uno dei più prestigiosi designer al mondo. Il luogo scelto per l’happening del 28 maggio è la Piscina Cozzi di Milano, location senza dubbio inusuale per un simile evento. Una scenografia indubbiamente spettacolare e in linea con l’inconfondibile inspirational blue di Bombay Sapphire.

vignelli.JPGNato a Milano nel 1931 e trasferitosi a New York nel 1966, Massimo Vignelli (nella foto) torna infatti nella sua città natale per una conferenza dal titolo evocativo, Design Is One, per raccontare cinquant’anni del suo eccellente lavoro nel campo del design: 'If you can design one thing, you can design everything' è la dichiarazione artistica su cui Vignelli ha sempre poggiato il suo lavoro.

L'anno passato, i tre happening organizzati in occasione di Torino 2008 World Design Capital hanno registrato una partecipazione media di oltre 700 persone e una presenza record su stampa, televisione e web, vincendo inoltre ai Best Event Awards il primo premio nella categoria 'location' e il secondo premio come 'evento pubblico'.

La Piscina Cozzi si trova in viale Tunisia 35, Milano. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. Per confermare la presenza scrivere a alberto@bellissimo.it.