UPDATE:
Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per Nasce TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro. Le aziende nel tempo dell'incertezza. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media, ma investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Evento pubblico

Fa’ la cosa giusta! cambia data. La fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili dà appuntamento ad aprile 2022 a fieramilanocity

Un rinvio imposto dalla situazione ancora delicata indotta dalla pandemia e che ci dà l’occasione per un’edizione che sarà più ricca di contenuti e novità: l'obiettivo è ritrovarsi con maggiore serenità e sicurezza, creare relazioni e condividere i valori che Fa’ la cosa giusta! mette al centro da diciotto anni: sostenibilità, attenzione al pianeta e alla comunità.

La 18a edizione di Fa’ la cosa giusta! la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo Editore, cambia date e dà appuntamento dal 29 aprile al 1 maggio, sempre a fieramilanocity

Un rinvio imposto dalla situazione ancora delicata indotta dalla pandemia e che ci dà l’occasione per un’edizione che sarà più ricca di contenuti e novità: l'obiettivo è ritrovarsi con maggiore serenità e sicurezza, creare relazioni e condividere i valori che Fa’ la cosa giusta! mette al centro da diciotto anni: sostenibilità, attenzione al pianeta e alla comunità. 

“Abbiamo deciso di accogliere l’opportunità dataci da FieraMilano di posticipare Fa’ la cosa giusta! al week end del 29 aprile - 1 maggio 2022, con la volontà di realizzare un evento di grande soddisfazione per tutti e nelle migliori condizioni possibili”, dichiara Miriam Giovanzana, direttore editoriale di Terre di mezzo. 

Tra le novità anche un importante restyling dei padiglioni fieristici, realizzato in questi mesi da FieraMilano, e la creazione di nuovi spazi e ampie sale convegno. Centinaia di realtà espositive provenienti da tutta Italia, infine, arricchiranno l'offerta di prodotti e servizi: dall'alimentazione biologica all’arredamento green, dal turismo sostenibile alla mobilità dolce, dalla moda critica alla cosmesi naturale. 

Economia rigenerativa, filiere sostenibili, diritti, inclusione, turismo slow saranno i fili rossi che comporranno il programma di incontri, mostre, laboratori, installazioni per tutte le età con l'obiettivo di generare esperienze positive di cambiamento per tutti.

Fa’ la cosa giusta! 2022 ospiterà anche la quinta edizione del salone Sfide-La scuola di tutti, dedicato a insegnanti, dirigenti, studenti e famiglie, con un programma di incontri, laboratori e seminari dedicati.