Evento pubblico

La Fiat 500 'illumina' Londra

Ideato e realizzato dall’agenzia Arc Worldwide, l’evento prevede la partecipazione di Mika, di altri gruppi musicali e di alcuni speaker di Virgin Radio, oltre a una suggestiva sfilata di Fiat 500 storiche insieme ad alcuni esemplari del nuovo modello.

Dopo il successo di Torino (nella foto), Parigi e Berlino, spetta a Londra ospitare una grande manifestazione dedicata alla nuova Fiat 500.
fiaw.jpg
Organizzato da Fiat Group Automobiles UK Ltd, l’evento si svolgerà la sera del 21 gennaio 'illuminando' la notte della City con uno straordinario spettacolo di luci, musica e colori. Ma il momento più atteso è alle ore 20 - esattamente allo scoccare della 500esima ora del 2008 – quando una Fiat 500 'volerà' sul cielo di Londra.

Infatti, la vettura 'Car of the Year 2008' sarà posizionata all’interno di una delle 32 cabine in vetro che compongono il 'British Airways London Eye', la ruota panoramica più alta in Europa con i suoi 135 metri di altezza. Inaugurata nel 2000 e divenuto ormai un simbolo cittadino, la struttura svetta proprio nel cuore di Londra, lungo il Tamigi, e consente di ammirare i suoi famosi monumenti in un giro di circa 30 minuti.

La straordinaria performance sarà seguita sia attraverso una diretta radio-televisiva sia da una postazione vicina alla ruota panoramica. In quest’area esclusiva saranno ospitati oltre 2.000 persone tra autorità, giornalisti, imprenditori e personaggi del mondo dello spettacolo, della moda e dello sport. E dopo il 'decollo' della Fiat 500 sul cielo di Londra, la musica avvolgente del famoso cantante Mika (vincitore di 4 World Music Awards 2007) concluderà la serata.

Creato e realizzato dall’agenzia Arc Worldwide, l’evento prevede anche la partecipazione di altri gruppi musicali e di alcuni speaker di Virgin Radio, oltre a una suggestiva sfilata di Fiat 500 storiche insieme ad alcuni esemplari del nuovo modello.