Evento pubblico

La Magia torna al Castello di Rossena

Dopo il successo della scorsa edizione si rinnova l’appuntamento con 'Magia, mistero o immaginazione', il 21 marzo al Castello di Rossena (Re). Le serate evento sono ideate e animate dai ragazzi del Ctg (Centro Turistico Giovanile).

All'interno del Circuito Castelli Matildici e Corti Reggiane, torna la Festa di Primavera al Castello di Rossena (Reggio Emilia). 'Magia Mistero o immaginazione...' è l'evento che animerà le serate a partire dal 21 marzo, ideate dai ragazzi del Ctg (Centro Turistico Giovanile).
magiamisteromaschere.jpg
Quest’anno, la prima serata coincide con l’arrivo della primavera e si presenta come un’occasione unica per fersteggiarla: alle 20,30 una suggestiva visita notturna tra le mura del castello sarà accompagnata da animazioni, spettacoli di illusionismo e magia che allieteranno gli ospiti, accompagnandoli nelle sale riscaldate del piano Nobile, dove si svolgerà la gustosa cena-banchetto: aperitivo, buffet di antipasti tipici reggiani e cena a base di di tortelli di erbetta e ricotta, pappardelle rustiche al sugo di cinghiale, arrosto di maiale al forno  e torte caserecce. Di singolare suggestione lo spettacolo di illusionismo che si terrà a fine serata, eseguito con maestria da uno dei tre artisti professionisti, esperti in Italia.
Per chi vorrà prolungare il soggiorno nel maniero e trascorrervi la notte, potrà farlo dormendo nell’ostello interno, nell’ala del 'torrione difensivo' e nella dependance 'casa del Priore'.
Il secondo appuntamento con 'Magia, mistero o immaginazione..' sarà sabato 18 aprile.
Sul sito www.castellorossena.it è possibile vedere il programma dettagliato della serata e su YouTube accedere al video- spettacolo.