Evento pubblico

La Nuova Fiat 500 è al Mirafiori Motor Village

Il 14 e il 15 luglio 36 ore no-stop di festa in onore della nuova Fiat 500 con test drive, ospiti, musica, eventi e spettacoli.

Il 4 luglio scorso la nuova Fiat 500 ha fatto il suo debutto, Torino ha festeggiato il suo arrivo con gli stessi onori di 50 anni fa quando è nata la prima 500 (1957). E dopo aver toccato in diverse tappe le principali piazze italiane, la nuova Fiat 500 torna a casa, chiude i festeggiamenti a Torino. Entra nuovamente in scena per scendere tra la gente, per festeggiare con tutta la città, al Mirafiori Motor Village.
.jpg
A un anno dall’apertura del Mirafiori Motor Village, 500-Giorno&Notte è una festa che si rivolge a tutti i torinesi, per renderli protagonisti della storia di un’automobile che ha segnato un’epoca, che ripercorre la storia del nostro paese e non solo, e che lascia presagire una nuova stagione di cambiamento, di evoluzione, di trasformazione.

Dalle 9 di sabato 14 fino alle 21 di domenica 15 luglio 35 Fiat 500 saranno le protagoniste assolute della 36 ore no-stop che si svolgerà al Mirafiori Motor Village di Piazza Cattaneo 9 a Torino con test drive, ospiti, musica, eventi e spettacoli. Per partecipare agli eventi e per vivere la festa 500-Giorno&Notte, dalle 16 di sabato fino a notte inoltrata alcune navette partiranno da due punti nevralgici del centro della città, Piazza Vittorio e Piazza Statuto, per raggiungere il Mirafiori Motor Village.
.jpg
Sabato e domenica i piloti professionisti faranno vivere emozioni uniche ai piloti improvvisati sulla storica pista di Mirafiori a bordo delle nuove Fiat 500 Sport. I partecipanti ai test drive potranno iscriversi direttamente al Mirafiori Motor Village dalle 9 alle 20.
Ma la nuova FIAT si potrà provare anche in strada, con partenza dal Mirafiori Motor Village fino al centro della città per guidare la vettura e divertirsi tutta la notte.

La sala Polivalente del Motor Village ospiterà una mostra con una “visita guidata” molto particolare, per scoprire in modo divertente e interattivo il mondo 500. Ma la festa culmina con la serata: alle 22 il concerto di musica jazz del gruppo torinese Granturismo animerà il nuovo centro Fiat e a seguire musica e dj set fino a mattina. Ospite d’eccezione della serata e in vesti inconsuete è Roberto Giolito, ideatore del concept “trepiùuno” diventata oggi la nuova “500” che si esibirà sul palco.
Per il concerto la serata è a inviti, disponibili venerdì 13 e sabato 14 luglio presso il Mirafiori Motor Village fino ad esaurimento posti.

In occasione del lancio della nuova vettura, Fiat sostiene il progetto della Fondazione L’Albero della Vita Onlus “Un nido per Pollicino – Aiutiamo i più piccoli a diventare grandi” a favore dei neonati prematuri. Continua la raccolta fondi anche il week end del 14 e 15 presso il Motor Village. Inoltre le donazioni potranno essere effettuate inviando un sms al numero solidale 48586 dal 30 giugno al 15 luglio 2007 oppure attraverso un versamento sul conto corrente bancario 100050 (CAB 09400, ABI 03069) di Intesa Sanpaolo o sul conto corrente postale 32474264, indicando come causale “Un nido per Pollicino”.