Evento pubblico

A Senigallia torna CaterRaduno, l’evento d’inizio estate targato Rai Radio2

Tre giorni di dirette radio, concerti, dibattiti e iniziative culturali e sociali. Dal 25 al 27 giugno 2020 appuntamento con la kermesse che chiama a raccolta i fan della popolare trasmissione radiofonica Caterpillar.

Torna a Senigallia dal 25 al 27 giugno 2020 il CaterRaduno, l’evento d’inizio estate targato Rai Radio2 in cui la popolare trasmissione Caterpillar chiama a raccolta tutti coloro che credono nei valori della sostenibilità, della responsabilità, della solidarietà e dell’etica green. Tre giorni di dirette radio, concerti, dibattiti e iniziative culturali e sociali. 

Nella sede di Radio Rai a Roma è avvenuto l’incontro tra il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e la direttrice di Radio2, Paola Marchesini, per definire i primi dettagli dell'organizzazione.

"Il binomio vincente Senigallia e CaterRaduno – afferma il sindaco Mangialardi – si conferma anche per il 2020, grazie alla feconda collaborazione che da anni unisce l’Amministrazione comunale, Rai Radio Due e le redazioni di Caterpillar e Caterpillar Am. Come sempre l’obiettivo è quello di costruire un programma di grande qualità e con gli ingredienti che, edizione dopo edizione, hanno sempre segnato il crescente successo di questo evento: il meglio della musica italiana, il divertimento intelligente, la riflessione sui temi della sostenibilità e le iniziative di solidarietà a favore di Libera contro le mafie. Numerosi sono gli artisti al vaglio degli organizzatori per quanto riguarda i concerti serali e quello della mattina all’alba: i primi annunci ufficiali sono previsti nelle prossime settimane"
 

Intanto la concessionaria Rai Pubblicità ha già messo a punto l'offerta commerciale per gli inserzionisti, che prevede percorsi ad hoc per vivere l’evento in modalità multipiattaforma. “La copertura adv sui contenuti digital legati all’evento e la realizzazione di un social storytelling cobrandizzato permetteranno una maggiore copertura sul target e l’incremento dei livelli di engagement”, come si legge nel documento predisposto dalla concessionaria guidata dall'ad Gian Paolo Tagliavia.

Il tema della sostenibilità permetterà agli inserzionisti di raggiungere un target ben definito e che “raggruppa tutte quelle persone che hanno un comportamento responsabile, etico, green, ambientalista, bio, equo solidale rispetto all’ambiente e al mondo che le circonda”. Secondo i dati forniti da Rai Pubblicità si tratta di 8.271.000 individui, un target particolarmente ricettivo nei confronti della pubblicità radiofonica.

L'offerta commerciale per il CaterRaduno prevede per le aziende quattro tipologie di presenza: top (radio e digital), special (radio e digital), extra (radio) e choice (radio). In particolare, l'offerta integrata radio e digital (Top) comprende 20 radiopromozioni da 30” e 40 billboard all'interno dei programmi Caterpillar AM e Caterpillar (in onda alle 7.15 e alle 18.40) per un costo lordo di 208.000 euro, oltre a formati  Audiospot e Floor Ad per un totale di 600 mila impression e 4 post Branded content social per un costo lordo di 34.600 euro.

Secondo le rilevazioni TER, primo semestre 2019, Caterpillar ha un'audience media di 250.000 di ascoltatori.

Scarica qui il listino completo