Evento pubblico

Laboratori, giochi e sport per alla Topolino Marathon

Grazie al FlautiVillage divertimento assicurato per la quarta Topolino Marathon,
in occasione della Turin Marathon del Ventennale.

Domenica 24 settembre Torino ospiterà la nona tappa di FlautiVillage, un tour di eventi e iniziative ideate da Flauti Mulino Bianco con l'agenzia Egg eventi per bambini e famiglie. L’arrivo del FlautiVillage nella città piemontese coincide con la quarta edizione della Topolino Marathon, una corsa non competitiva di 1.195 metri all’interno dell’agonistica Turin Marathon, in cui prenderanno il via 4.000 bambini fra i 6 e i 13 anni.

mulino-bianco.JPG
Dopo la gara, i giovani sportivi seguiranno il percorso tracciato nel Parco del Valentino che raggiunge lo straordinario Borgo Medievale, situato sulle rive del Po nel centro del parco, dove all’ingresso è allestito il FlautiVillage.
Sarà l’occasione per tutti i bambini di partecipare alle attività di intrattenimento e animazione insieme agli speciali compagni di gioco: Milk, Ciock e Al, i personaggi di Flauti Mulino Bianco che promuovono uno stile di vita equilibrato e salutare.
Milk, Ciock e Al rappresentano i tre differenti gusti dei flauti (latte, cioccolato e albicocca) ciascuno caratterizzato da una personalità ben definita, Milk l’inventore, Ciock lo sportivo e Al l'esploratore.
Milk affiancherà bambini e ragazzi in un vero e proprio laboratorio di pittura: i piccoli potranno dare libero sfogo alla loro intelligenza creativa, con pennarelli riempire di colore grandi fogli bianchi, attraverso la matita immaginare il mondo che li circonda e da artisti disegnare in completa libertà. Ciock insegnerà ai giovani sportivi l’importanza del riscaldamento e dello stretching in un modo nuovo e divertente, su un tappeto gioco si muoveranno con allungamenti, salti e passetti. Al guiderà i ragazzi a scoprire i segreti del mondo della natura giocando a rispondere al Maxi cruciverba, tra soluzioni orizzontali e verticali impareranno nuove definizioni divertendosi.

Il tour FlautiVillage partito lo scorso aprile dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, ha successivamente fatto tappa a Roma al Bioparco, quindi a Livorno al Villaggio TuttoVela, a Treviso all’impianto la Ghirada per il Trofeo Topolino Rugby, fino a toccare nuovamente Milano, in occasione dei Giochi Sportivi Scolastici Comunali. Dopo le tappe di Reggio Calabria per il Trofeo Topolino di Tiro con l’Arco; Porto Recanati e Giulianova in collaborazione con Ludobus, il tour si concluderà a novembre 2006 al Museo scientifico ‘Città della Scienza’ di Napoli

La partenza della Topolino Marathon sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai3.