Evento pubblico

Le attività di WeRoad per l'Estate 2024: dai Base Camp a Roma, agli aperitivi con APE Milano, fino alle edicole ambulanti su bike

Con la stagione estiva alle porte, come ogni anno, la travel company sarà presente nelle principali città italiane con numerose iniziative ed eventi, per aiutare i Millennial a prenotare la loro vacanza ideale.

La travel company WeRoad annuncia la sua ricca programmazione estiva, con l'obiettivo di essere al fianco dei Millennial in cerca di esperienze autentiche, uniche e avvincenti. Come ogni anno, attraverso la partecipazione ad alcuni dei più rinomati eventi e festival nelle principali città italiane, l'azienda si prepara ad incontrare la sua vasta community direttamente sul territorio.

Si parte da Milano dove, per il terzo anno consecutivo, WeRoad sarà main sponsor di APE, per una serie di appuntamenti imperdibili per gli amanti dell'aperitivo estivo. Sono previste 18 date in tre diverse location: Cavalcavia Bussa, Parco Sempione e Piazza Affari. Ogni appuntamento vedrà la presenza dei coordinatori WeRoad, pronti a condividere gli itinerari di viaggio più emozionanti per l'estate 2024. In più, una novità: sarà presente una ruota della fortuna interattiva, attraverso la quale i partecipanti potranno scoprire quali avventure li attendono nei prossimi viaggi.

La Città Eterna non poteva certo mancare nel tour estivo di WeRoad: da maggio a settembre, verrà allestito un Base Camp al Monk, lo spazio culturale, poliedrico e vivace, che promuove l'arte e l'intrattenimento nella capitale. Sarà un’occasione speciale per diffondere la magia di WeRoad, tra giochi, musica e incontri. Sempre a Roma, WeRoad è parte del progetto "Il Cinema in Piazza", proiettando il proprio spot prima dei film della rassegna estiva organizzata dalla Fondazione Piccolo America.

Una nuova iniziativa coinvolgerà le strade di Bari, Napoli, Milano e Roma nei weekend del 27/28 aprile e 4/5 maggio: una bike trasformata in edicola ambulante distribuirà il CruciRoad, una rivista stampata ricca di puzzle e cruciverba a tema “viaggio”, offrendo un'esperienza divertente ai passanti. Verranno presidiati tutti i punti iconici delle città e più affollati: parchi, lungomare, piazze. Inoltre, i viaggiatori a bordo dei Frecciarossa avranno l'opportunità di ricevere il CruciRoad sulle seguenti tratte: Roma-Milano, Roma-Napoli e Roma-Bari, dal 20 al 24 maggio. 

Insomma, WeRoad conferma il suo impegno nel creare connessioni significative con la sua community, non solo virtualmente, ma anche attraverso incontri diretti dal vivo. Oltre agli eventi fisici, sarà trasmesso uno spot in televisione sui canali di Sky, Now, Warner, Discovery e Amazon Prime, dal 5 al 26 maggio. Continua anche la strategia di comunicazione out-of-home, con affissioni sia a Milano che a Roma, in collaborazione con IGPDecaux.

Giulia Flamà, Communication Marketing Manager di WeRoad, sottolinea:Siamo orgogliosi di confermare la nostra presenza in alcuni degli eventi più stimolanti dell'estate, poiché ci offrono l'opportunità di connetterci ancora di più con i nostri viaggiatori e di condividere con loro momenti unici e di puro divertimento. Non vediamo l'ora di essere parte integrante delle loro nuove avventure e di continuare ad ispirare e guidare la nostra community verso nuove destinazioni nel mondo ed esperienze autentiche”.