Evento pubblico
LG Mobile Partner del Red Bull Snow Palio
L'azienda fornirà ai 'freestyler' alcuni esemplari degli ultimi modelli di telefonini per scattare fotografie durante le evoluzioni. Al termine del palio LG Mobile consegnerà due premi al miglior snowboarder e freeskier.
LG Mobile sarà partner della sfida dell’anno: dal 29 febbraio al 1 marzo 2008, nella splendida cornice di Cervinia, si terrà il Red Bull Snow Palio, la prima e unica battaglia tra tre snowpark. Snowboarder, sciatori freestyle, shaper e 'gattisti' si sfideranno a colpi di 'tail grab' e 'stiffy', evoluzioni freestyle da lasciare con il fiato sospeso. Per la prima volta si affronteranno tre snowpark di tre regioni differenti: l’Indian Park di Cervinia, il Bardonecchia Snow Park e il King Laurin Park dell’Alpe di Siusi. LG Mobile mette a disposizione alcuni dei suoi telefoni cellulari con cui i rider potranno riprendersi a vicenda durante le evoluzioni; i filmati migliori saranno poi caricati sul sito www.redbullsnowpalio.it.
“Da sempre LG Mobile ha supportato importanti eventi di sport freestyle a livello mondiale -afferma Andrea Sabatino, corporate marketing manager di LG Electronics - La tecnologia più avanzata, il design più accattivante e l’estrema facilità d’utilizzo sono qualità dei prodotti LG Mobile perfettamente in linea con lo spirito dei rider freestyle: in due concetti, stylish design e smart technology”.
Il 1 marzo, al termine dell''Open Contest', LG Mobile assegnerà i premi 'Best Rookie snowboard Salomon & LG Mobile' e 'Best Rookie freeski Salomon & LG Mobile'.
Per ulteriori informazioni: www.lge.it
Il Red Bull Snow Palio può contare sul supporto di Regione Valle d’Aosta, su Cervino S.p.A. per la consulenza tecnica e l’esperienza in loco e sull’Indian Park di Cervinia per il sostegno nell’organizzazione dell’evento. Partner tecnici dell’evento saranno poi Volkswagen, che fornisce i veicoli commerciali, Nike 6.0, che offre l’abbigliamento di staff e atleti, e LG Mobile, che metterà a disposizione dei partecipanti la sua tecnologia. Il Red Bull Snow Palio vede poi la collaborazione con la troupe di Snowave, che riprenderà l’evento per gli spettatori di Sky Sport, con eXtratime La 3, che manderà in onda immagini esclusive sui TVfonini La 3, e con What’s Up, mensile leader di cultura giovanile, presente a Cervinia per svelare tutti i segreti dell’evento ai suoi lettori.