UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento pubblico

Lisbona centro gastronomico con 'Peixe em Lisboa'

Dal 5 al 13 aprile la capitale portoghese ospita la prima edizione di 'Peixe em Lisboa', manifestazione gastronomica nata dalla collaborazione tra ATL - Associacao Turismo de Lisboa e la Camara Municipal di Lisbona, in collaborazione con Essecia do Vinho e la testata Blu Wine.

peixe.JPGLisbona si trasforma in palcoscenico gastronomico in occasione della prima edizione di 'Peixe em Lisboa', il festival che dal 5 al 13 aprile 2008 celebra i sapori della cucina di mare e della gastronomia tipica della regione lisboeta. Per nove giorni l’area del Terreiro do Paco-Patio da Galè ospiterà degustazioni, dimostrazioni degli chef più rinomati, banchetti di prodotti tipici e animazione con musica dal vivo, dj e spettacoli di luci e immagini.

Peixe em Lisboa è una manifestazione che nasce dalla collaborazione tra ATL-Associacao Turismo de Lisboa e la  Camara Municipal di Lisbona, in collaborazione con Essecia do Vinho e la testata Blu Wine.

FOOD_1.JPGIl festival metterà alla prova i ristoranti più innovativi e i migliori chef di Lisbona, tra cui Joachim Koerper del ristorante Eleven, Fausto Airoldi del Casinò di Lisbona, Bertilio Gomes del ristorante Virgola, Augusto Gemelli dell’omonimo ristorante e Victor Sobral del Terriero di Paco.

L’evento è dedicato a tutti gli appassionati di gastronomia, dagli esperti e gourmet agli amanti della cucina, e offrirà la possibilità di gustare tanti prodotti tipici e genuini, di altissima qualità. Gli chef più rinomati si sfideranno nella preparazione di pietanze prelibate, secondo le diverse specialità regionali. I visitatori potranno inoltre seguire corsi pratici e testare le proprie capacità culinarie, imparando direttamente dai maestri a scegliere i migliori accostamenti tra vini e pietanze.

La regione di Lisbona è rinomata per l’eccellente qualità delle materie prime per l’offerta culinaria di altissimo livello. Grazie alla vicinanza dell’oceano, la cucina portoghese offre un’ampia varietà di piatti a base di pesce e frutti di mare, generalmente accompagnati da ottimi vini. Il baccalà conferma il suo ruolo di spicco nella tradizione culinaria portoghese. Il tradizionale bacalhan sarà infatti il protagonista della terza giornata del festival, dalla scelta alla preparazione, per finire con una degustazione.
MOSTEIRO_ALCOBACA.JPG
Orari  -  Dal 5 al 13 aprile 2008
Da lunedì a venerdì: 12,00-23,00
Sabato e domenica: 10,00-23,00
Biglietti
1 giorno: 15 euro
Pass 9 giorni: 100 euro
Ingresso Week-end: 25 euro

Turismo de Lisboa: www.visitlisboa.com (da cui sono state tratte le foto utilizzate per la pubblicazione della notizia).