UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Evento pubblico

Lisbona centro gastronomico con 'Peixe em Lisboa'

Dal 5 al 13 aprile la capitale portoghese ospita la prima edizione di 'Peixe em Lisboa', manifestazione gastronomica nata dalla collaborazione tra ATL - Associacao Turismo de Lisboa e la Camara Municipal di Lisbona, in collaborazione con Essecia do Vinho e la testata Blu Wine.

peixe.JPGLisbona si trasforma in palcoscenico gastronomico in occasione della prima edizione di 'Peixe em Lisboa', il festival che dal 5 al 13 aprile 2008 celebra i sapori della cucina di mare e della gastronomia tipica della regione lisboeta. Per nove giorni l’area del Terreiro do Paco-Patio da Galè ospiterà degustazioni, dimostrazioni degli chef più rinomati, banchetti di prodotti tipici e animazione con musica dal vivo, dj e spettacoli di luci e immagini.

Peixe em Lisboa è una manifestazione che nasce dalla collaborazione tra ATL-Associacao Turismo de Lisboa e la  Camara Municipal di Lisbona, in collaborazione con Essecia do Vinho e la testata Blu Wine.

FOOD_1.JPGIl festival metterà alla prova i ristoranti più innovativi e i migliori chef di Lisbona, tra cui Joachim Koerper del ristorante Eleven, Fausto Airoldi del Casinò di Lisbona, Bertilio Gomes del ristorante Virgola, Augusto Gemelli dell’omonimo ristorante e Victor Sobral del Terriero di Paco.

L’evento è dedicato a tutti gli appassionati di gastronomia, dagli esperti e gourmet agli amanti della cucina, e offrirà la possibilità di gustare tanti prodotti tipici e genuini, di altissima qualità. Gli chef più rinomati si sfideranno nella preparazione di pietanze prelibate, secondo le diverse specialità regionali. I visitatori potranno inoltre seguire corsi pratici e testare le proprie capacità culinarie, imparando direttamente dai maestri a scegliere i migliori accostamenti tra vini e pietanze.

La regione di Lisbona è rinomata per l’eccellente qualità delle materie prime per l’offerta culinaria di altissimo livello. Grazie alla vicinanza dell’oceano, la cucina portoghese offre un’ampia varietà di piatti a base di pesce e frutti di mare, generalmente accompagnati da ottimi vini. Il baccalà conferma il suo ruolo di spicco nella tradizione culinaria portoghese. Il tradizionale bacalhan sarà infatti il protagonista della terza giornata del festival, dalla scelta alla preparazione, per finire con una degustazione.
MOSTEIRO_ALCOBACA.JPG
Orari  -  Dal 5 al 13 aprile 2008
Da lunedì a venerdì: 12,00-23,00
Sabato e domenica: 10,00-23,00
Biglietti
1 giorno: 15 euro
Pass 9 giorni: 100 euro
Ingresso Week-end: 25 euro

Turismo de Lisboa: www.visitlisboa.com (da cui sono state tratte le foto utilizzate per la pubblicazione della notizia).