Evento pubblico

Lush festeggia il suo primo World Bath Bomb Day: una mostra celebrativa e 100.000 bombe da bagno in regalo

Il 27 aprile lo staff degli store guiderà i clienti attraverso una consultazione personalizzata per trovare il prodotto da bagno più adatto alle proprie esigenze e racconterà i benefici degli ingredienti utilizzati per realizzare a mano i prodotti. Il Give Away si svolgerà in tutti i negozi Lush del mondo per rendere la giornata più frizzante e profumata.

Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, celebra mercoledì 27 aprile il suo primo World Bath Bomb Day, un’intera giornata dedicata al prodotto che ha reso il brand inglese celebre in tutto il mondo.

Per l’occasione Lush regalerà a chiunque si recherà negli store, 100.000 bombe da bagno per far vivere a quante più persone possibili la gioia di tuffarsi in un vortice di colori e trovare un momento di relax tutto per sé. Lo staff guiderà i clienti attraverso una consultazione personalizzata per trovare il prodotto da bagno più adatto alle proprie esigenze e racconterà i benefici degli ingredienti utilizzati per realizzare a mano i prodotti. Il Give Away si svolgerà in tutti i negozi Lush del mondo per rendere la giornata più frizzante e profumata.

La mostra “La leggenda che frizza” si terrù al primo piano dello store Lush Milano via Torino 41 dal 27 aprile al 4 maggio tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Nel 1989 in un capanno all’interno di un giardino a Poole, nel Dorset inglese, nascono la bomba da bagno e il brand stesso. È Mo Constantine, co- fondatrice Lush, a inventare l'iconico prodotto da bagno. Ispirandosi all’azione effervescente delle compresse di Alka Selzer, Mo ne ha perfezionato la formula fino a ottenere il perfetto mix di bicarbonato di sodio e acido citrico. Ha poi aggiunto oli essenziali, fiori freschi e colori per rendere l’esperienza del bagno un momento di cura di sé, lontano da tutto.

Mercoledì 27 aprile il brand inglese festeggia il suo prodotto più iconico: con una mostra celebrativa a Milano e il suo più grande Give Away globale, Lush vuole far vivere a quante più persone la gioia di tuffarsi in un frizzante vortice di colori.

In questi anni di sfide e trasformazioni, Lush ha tratto ispirazione dalla cultura internazionale che vede il bagno sempre più come parte integrante delle routine per il benessere. L’importanza del wellness, dell’attenzione a sé stessi e dell’autogratificazione è centrale per il brand che da sempre crede nell’importanza dei “lunghi bagni a lume di candela” come recita il credo esposto in tutti i negozi del mondo. 

Il primo World Bath Bomb Day segna per il brand l’inizio di una serie di attività pensate per celebrare il bagno Lush e per promuovere l’importanza di disconnettersi, fare un respiro profondo e lasciare che il bagno trasporti in un altro luogo.

Per celebrare il primo World Bath Bomb Day, Lush presenta a Milano al primo piano dello store in via Torino 42, la mostra “La leggenda
che frizza”, un’esposizione multisensoriale dedicata alle ballistiche effervescenti dal 27 aprile al 4 maggio. La mostra permette ai
visitatori di approfondire e scoprire la storia della bomba da bagno Lush. Una selezione di ingredienti da toccare con mano e annusare,
costella il percorso di visita, a ricordare come l’indagine costante sulle materie prime ideali per la pelle e allo stesso tempo rispettose
dell’ambiente sia cruciale per il brand, che attraverso l’operato del proprio Ethical Buying Team è costantemente impegnato nella
ricerca dei migliori ingredienti etici, prodotti in modo responsabile da comunità locali in tutto il mondo. L’olfatto e il tatto non saranno i soli sensi protagonisti dell’esposizione: ad accompagnare ogni visitatore nel corso della sua esperienza saranno i coinvolgenti paesaggi
sonori, disponibili su Spotify: qui le note musicali si fondono ai colori e ai profumi nella vasca da bagno per un’esperienza immersiva ad alto impatto emotivo.

Oggi è la mente di Jack Constantine a guidare il processo creativo che si nasconde dietro a ogni bath bomb. Nasce così una nuova generazione di bombe da bagno più complesse, stratificate e multicolori, alla ricerca di effetti sempre nuovi e spettacolari per la pelle e per i sensi: un classico reinterpetato in chiave moderna che non rinuncia all’uso delle tecniche di stampa 3D per creare delle vere e proprie sculture pronte a frizzare nell’acqua.