Evento pubblico

Malfy celebra il World Aperitivo Day con Havas Media Network, portando il rinfresco a bordo del battello che naviga le acque dei Navigli

L'attività ha contribuito ad aumentare la visibilità del brand e l’engagement con il pubblico, e si inserisce nella strategia di comunicazione volta a creare esperienze che vadano alla scoperta dei prodotti Malfy.

Per celebrare il World Aperitivo Day, Malfy Gin ha vestito interamente il battello che naviga le acque del Naviglio Grande di Milano: dal 23 maggio al 26 giugno i colori e l’identità di Malfy sono stati protagonisti di uno dei momenti più cool delle serate estive milanesi. La realizzazione del progetto a cura di Havas Media Network.

Durante otto serate esclusive, inoltre, gli ospiti a bordo del battello hanno potuto vivere una vera e propria Malfy Experience: assaporare la gamma di gin super premium del brand in un contesto originale ed evocativo. Le persone si sono immerse nei sapori e nella storia di Malfy godendo di una vista suggestiva. Tra queste serate, l’aperitivo del 26 maggio è stato dedicato in esclusiva alla stampa di settore: un’opportunità unica per scoprire e sperimentare in prima persona i prodotti offerti da Malfy.

Questa attività si inserisce all’interno della strategia di comunicazione che Malfy porta avanti, anche insieme a Havas Media, nel creare delle vere e proprie esperienze alla scoperta dei gin Malfy.

L’obiettivo di questa iniziativa era quello di aumentare la visibilità del brand e l’engagement con il pubblico attraverso un’operazione non convenzionale.

L’affissione dinamica, portata in vita grazie alla collaborazione tra Havas Media e Gquadro, è riuscita a coinvolgere durante le otto serate più di 1000 persone tra amanti del gin, appassionati del brand e curiosi del settore. E durante tutto il periodo di navigazione del battello, Malfy è riuscita ad attirare l’attenzione di oltre 2 milioni di persone in 33 giorni. La post analisi dei dati di comunicazione dell'attività è stata realizzata con AdCity - la data platform di Havas.

Dejan Petrovic, Head of Marketing White Spirits di Pernod Ricard Italia dichiara: “Questa iniziativa è stata una vetrina perfetta per mostrare il nostro impegno nel creare delle esperienze uniche che possano creare un legame emotivo con il brand e trasmettere quello che è naturalmente nel DNA di Malfy Gin, la passione e l’amore per l’Italia in tutte le sue sfumature a cui aggiungere un bel tramonto, la musica e ovviamente un Malfy&Tonic dal gusto unico.”

Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer di Havas Media Network commenta: “La Malfy Experience è stata un grande successo grazie alla sinergia che lega la nostra agenzia – The Media Experience Agency – e la condivisione di valori comuni. Cerchiamo sempre di più di portare le persone a vivere delle esperienze con il brand, che creino delle connessioni di valore, aldilà del semplice acquisto di un servizio o prodotto.”